Altra eliminazione agli ottavi di finale di Champions League e nuovi punti interrogativi in vista del futuro. La Juventus potrebbe aprire a una rivoluzione totale in vista della prossima stagione
Nuovo ko agli ottavi di finale di Champions League e altra eliminazione per la Juventus, costretta a salutare la massima competizione europea. Flop europeo targato Cristiano Ronaldo, assente ingiustificato del match. Cosa succederà in chiave futura? Quali saranno i nuovi piano della Juventus? I bianconeri potrebbero valutare una chiara e sonora rivoluzione. Resta in bilico il futuro di Cristiano Ronaldo, il quale potrebbe lasciare Torino a un anno dalla scadenza del suo contratto con la Juventus.
I bianconeri potrebbero decidere di alleggerire il monte ingaggi liberandosi dei 31 milioni di euro del portoghese, ingaggio faraonico e divenuto (forse) improponibile dopo l’arrivo della pandemia. Non è escluso che la Juventus possa riuscire a incassare qualcosa anche dal cartellino dell’attaccante portoghese. Possibile ritorno in Premier League o nuova avventura in MLS: due scenari da valutare attentamente, ma non è escluso che la Juventus decida di proseguire con il portoghese per un altro anno, ipotesi, ormai, decisamente remota.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, i bianconeri sarebbero pronti a dire addio a Cristiano Ronaldo, ma non solo. Attenzione anche alla difesa, dove uno tra Bonucci e Alex Sandro potrebbe essere sacrificato per fare cassa in chiave futura. Verso l’addio anche Ramsey e Bernardeschi, i quali potrebbero fruttare circa 35-40 milioni di euro cash dai rispettivi cartellini. Il centrocampista gallese piace parecchio al Manchester United, ma difficilmente il club inglese vorrà accollarsi i 7 milioni di euro d’ingaggio dell’ex Arsenal. Bernardeschi, invece, stipendio da circa 4 milioni di euro, piace al Milan e alla Roma. Non è escluso che la Juventus decida di trattenerlo a Torino rispolverandolo nel ruolo di esterno sinistro.
LEGGI ANCHE>>> “Juve, abbiamo capito perchè vuoi cambiare la Champions” la mazzata dall’Inghilterra
Verso la conferma Rabiot e Dybala: il centrocampista francese e l’attaccante argentino potrebbero restare al Torino in caso di addio a Ronaldo e Ramsey, primi possibili sacrificati in chiave futura.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…