La procura della Figc ha chiuso l’indagine dopo lo scontro nel derby di Milano di Coppa Italia tra Lukaku e Ibrahimovic
Un testa a testa, qualche parola di troppo, uno scontro fisicamente solo sfiorato ma verbalmente acceso e ricco di frasi da non ripetere perché censurabili. Aveva fatto rumore, lo scorso 26 gennaio, la diatriba ravvicinata e poi (per fortuna) a distanza tra Ibrahimovic e Lukaku nel derby di Coppa Italia tra Inter e Milan. Pochi minuti fa è arrivata la decisione da parte della Procura della Figc, che si è così espressa: comportamento antisportivo con responsabilità oggettiva dei club sono le accuse rivolte ai due calciatori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella giornata di oggi, secondo quanto è stato riportata dall’Ansa, è stata recapitata agli interessati la comunicazione di chiusura indagine. Prima del deferimento, giocatori e club potranno patteggiare una sanzione ridotta, come previsto dal codice di giustizia sportiva. Si chiude così dopo quasi due mesi un capitolo a sorpresa tra due calciatori che, prima di quel momento, avevano fatto notizia, da rivali, per essere bomber e leader tecnici delle rispettive squadre.
LEGGI ANCHE >>> “È un fallimento”, che attacco alla Juventus: la rassegna stampa
Il derby dello scorso 26 gennaio si era concluso 2-1 a favore dell’Inter grazie al gol decisivo su calcio di punizione da parte di Eriksen. Una bellissima partita macchiata, però, dallo scontro tra i due a fine primo tempo. Parole forti e diverse offese, poi una testata appena accennata e diverse frasi che i due si sono pronunciati a distanza mentre rientravano negli spogliatoi. Nella ripresa Ibra fu anche espulso per il secondo giallo mentre Lukaku pareggiava su rigore.
In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…
La Juve già si prepara in vista dell'estate: il ds Giuntoli ha già trovato una…
Maignan si allontana, tra trattative ferme e futuro incerto. Il Milan riflette, ma non si…
Una squadra in fondo alla classifica che però ha sempre provato a fare le cose…
Antonio Conte, c'è l'indizio definitivo: arriva la scelta in vista della prossima stagione, ora non…
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…