La procura della Figc ha chiuso l’indagine dopo lo scontro nel derby di Milano di Coppa Italia tra Lukaku e Ibrahimovic
Un testa a testa, qualche parola di troppo, uno scontro fisicamente solo sfiorato ma verbalmente acceso e ricco di frasi da non ripetere perché censurabili. Aveva fatto rumore, lo scorso 26 gennaio, la diatriba ravvicinata e poi (per fortuna) a distanza tra Ibrahimovic e Lukaku nel derby di Coppa Italia tra Inter e Milan. Pochi minuti fa è arrivata la decisione da parte della Procura della Figc, che si è così espressa: comportamento antisportivo con responsabilità oggettiva dei club sono le accuse rivolte ai due calciatori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella giornata di oggi, secondo quanto è stato riportata dall’Ansa, è stata recapitata agli interessati la comunicazione di chiusura indagine. Prima del deferimento, giocatori e club potranno patteggiare una sanzione ridotta, come previsto dal codice di giustizia sportiva. Si chiude così dopo quasi due mesi un capitolo a sorpresa tra due calciatori che, prima di quel momento, avevano fatto notizia, da rivali, per essere bomber e leader tecnici delle rispettive squadre.
LEGGI ANCHE >>> “È un fallimento”, che attacco alla Juventus: la rassegna stampa
Il derby dello scorso 26 gennaio si era concluso 2-1 a favore dell’Inter grazie al gol decisivo su calcio di punizione da parte di Eriksen. Una bellissima partita macchiata, però, dallo scontro tra i due a fine primo tempo. Parole forti e diverse offese, poi una testata appena accennata e diverse frasi che i due si sono pronunciati a distanza mentre rientravano negli spogliatoi. Nella ripresa Ibra fu anche espulso per il secondo giallo mentre Lukaku pareggiava su rigore.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…