Serie+A%2C+la+cronaca+di+Milan-Napoli+0-1
serieanewscom
/2021/03/14/diretta-milan-napoli-segui-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Milan-Napoli 0-1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 20.45 luci accese allo Stadio Meazza in San Siro per l’ultimo posticipo di questa domenica di Serie A, scendono in campo Milan e Napoli.

La corsa Scudetto prosegue, con l’Inter che non perde un colpo. La squadra nerazzurra, battendo il Torino, ha allungato ancora sulle inseguitrici sono chiamate a rispondere. Se la Juventus sta mettendo sotto il Cagliari, restando comunque ad una distanza considerevole, questa sera tocca al Milan. Per i rossoneri vincere resta l’unica soluzione per restare ancorati al sogno Scudetto e non permettere all’Inter una fuga che a questo punto della stagione potrebbe risultare decisiva per l’epilogo di questa stagione.

Stasera, però, l’impegno è assai arduo. Il Napoli di Gattuso si presenta a San Siro con l’intenzione di portare a casa punti, anche perchè il momento è molto delicato. Agli azzurri servono punti per continuare ad inseguire il quarto posto, ma soprattutto per tenere lontane le critiche. Gattuso ha avuto diverse problematiche in queste settimane, a cominciare dagli infortuni che tengono ancora sotto scatto la squadra partenopea. Un big match sul quale i temi sono tanti, e per questo è difficile prevedere quale possa essere il risultato finale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Pili si affida a Leao per provare a scardinare la difesa azzurra. In campo con il 4-2-3-1, e la linea di trequarti composta da Castillejo, Calhanoglu e Krunic.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao. Allenatore: Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Juve-Cagliari, Cragno colpito al volto: “Ronaldo andava espulso!”

Gli azzurri potrebbero tornare in campo, dunque, con il 4-3-3 che vedrà il tridente offensivo composto da Politano, Mertens ed Insigne.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.  Allenatore: Gattuso.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

7 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago