Alle 15 si accende il pomeriggio del campionato di Serie A, scendono in campo allo Stadio Tardini il Parma e la Roma.
La Roma di Fonseca vive un momento molto positivo, testimoniato anche dal successo in Europa League che ha lanciato i giallorossi verso i quarti di finale della competizione europea (manca ancora la gara di ritorno, per inciso). Anche in campionato si respira un aria positiva, con le due vittorie consecutive messe a segno contro Fiorentina e Genoa che hanno permesso alla compagine capitolina di dare uno slancio importante alla propria classifica. L’obiettivo resta il piazzamento Champions, e che sia quarto o terzo posto poco importate.
La trasferta di oggi, però, è dura. La Roma arriva allo stadio Tardini per affrontare un Parma in evidente emergenza. Lo spettro della Serie B incombe, visto che i ducali al momento sono penultimi in classifica. L’ultimo pareggio conquistato contro Fiorentina al Franchi di Firenze è un timido segnale. Serve vincere, portare i tre punti a casa per dare una sterzata alla propria stagione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Per il Parma tante assenze pesanti, prima fra tutte quella di Kucka squalificato. In attacco ci sarà tridente composto da Yann Karamoh, Pellè e Mihaila.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Mihaila. Allenatore: D’Aversa.
LEGGI ANCHE >>> La confessione di Vlahovic che fa impazzire i fantallenatori
La grande novità per i giallorossi sarà il ritorno di Dzeko dall’inizio, dopo ben due mesi. Nelle retrovie non troveremo Smalling, ma giocheranno Mancini, Ibanez e Kumbulla. In mezzo al campo Bruno Peres agirà a destra, Spinazzola a sinistra, mentre al centro ci saranno Villar e Diawara.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…