Il Parma riesce a battere la Roma 2-0 grazie alle reti di Mihaila e Hernani su calcio di rigore. Brutta sconfitta per i giallorossi
Il Parma ritorna a vincere dopo 17 giornate, battendo la Roma 3-1. Vittoria fondamentale per gli emiliani nella corsa salvezza che ora dista solo tre punti, attendendo il risultato di Cagliari-Juventus. Mentre per i capitolini la sconfitta di oggi è un brutto stop dopo il match vittorioso in Europa League.
La prima squadra ad andare vicino al goal è stata la Roma con Dzeko che manda il pallone fuori dopo un erroraccio di Bani. Il Parma va in vantaggio al 9′ con Mihaila che riesce a sfruttare un lancio lungo della difesa e batte Pau Lopez di sinistro. Gli uomini di Fonseca cercano di pareggiare immediatamente con Pellegrini ed El Shaarawy, ma per Sepe non ci sono grandi problemi. La Roma protestato per un contatto tra Hernani e Pellegrini all’inizio della frazione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La ripresa inizia subito con un’occasione per i padroni di casa con Mihaila, dopo un assist di Pezzella, ma l’estremo difensore giallorosso riesce a respingere. Al 55′ arriva il raddoppio del Parma con Hernani su calcio di rigore fischiato dall’arbitro Piccinini dopo un fallo di Ibanez su Pellè. La Roma cerca di recuperare il risultato, ma non riesce quasi mai, tranne che con Perez e Dzeko, ad essere veramente incisiva.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la cronaca di Parma-Roma 2-0
Classifica aggiornata:
Inter 65
* Una partita in meno
** Due partite in meno
Due incroci di alto livello scuotono la decima giornata di Serie A KINTO. Ritmo, tattica…
Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…