Successo dei nerazzurri nella sfida delle 15: l’Inter batte 2-1 il Toro fuori casa grazie a Lukaku e Lautaro e allunga su Milan e Juve
Ennesimo successo dell’Inter di Antonio Conte: non senza soffrire i nerazzurri superano un combattivo Toro grazie al… Toro Lautaro Martinez: è infatti un’incornata dell’argentino a 5 minuti dallo scadere a garantire la vittoria alla Beneamata.
Entrambe le squadre scendono in campo con il medesimo modulo, il 3-5-2: Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Baselli, Murru; Verdi, Sanabria per il Torino, con Belotti, reduce dal Covid che parte inizialmente dalla panchina.
L’Inter capolista risponde con: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro. Eriksen, acciaccato, in panchina, fuori invece Vidal.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dopo un primo tempo a reti inviolate, in cui è il Torino ad andare più vicino al vantaggio (palo di Lyanco alla mezz’ora), nella ripresa la partita si scuote: fallo di Izzo su Lautaro in area al 62′, l’arbitro Valeri fischia il calcio di rigore e l’infallibile Lukaku realizza.
Ma il Toro non si dà per vinto e trova il pareggio al 70′ grazie a Sanabria, dopo un batti e ribatti su calcio d’angolo. L’Inter trova il colpo del ko a cinque minuti dalla fine: cross al bacio del neo entrato Alexis Sanchez e incornata precisissima di Lautaro Martinez. È il sigillo del definitivo 2-1.
LEGGI ANCHE>>> Inter, arriva la mossa a sorpresa di Suning: ecco la svolta
Con questo risultato, l’Inter allunga sulle dirette inseguitrici: +9 sul Milan, +13 su Juve e Atalanta, in attesa di Cagliari-Juventus e Milan-Napoli. Il Toro rimane invece terzultimo in classifica, in piena zona retrocessione.
La classifica: Inter 65, Milan* 56, Juventus** 52, Atalanta 52, Roma 50, Napoli** 47, Lazio* 46, Sassuolo* 39, Verona 38, Udinese 33, Sampdoria 32, Bologna 31, Fiorentina 29, Genoa 28, Spezia 26, Benevento 26, Cagliari* 22, Torino** 20, Parma 19, Crotone 15.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…