Il calciomercato dell’Inter partirà dalla caccia al vice Lukaku. Conte avrà bisogno di un nuovo attaccante per potenziare il reparto offensivo nerazzurro in vista della prossima stagione
Il calciomercato dell’Inter aprirà i battenti con la caccia a un nuovo vice Lukaku. Antonio Conte ha già puntato l’indice sul nuovo innesto offensivo in vista della prossima stagione. Servirà un attacco abile nel gioco di squadra, nel lavoro di sponda e completo dal punto di vista fisico e tecnico. Il primo nome in cima alla lista dei desideri di Conte è quello di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco potrebbe lasciare la Roma già nella prossima sessione estiva. L’Inter valuterà il da farsi, anche se non è escluso che i nerazzurri valutino profili differenti, soprattutto più giovani in vista del futuro.
Dzeko, per il momento, resta il preferito di Conte insieme a Giroud, anche se l’attaccante francese difficilmente lascerà il Chelsea a fine stagione. L’ex Arsenal, in scadenza con i Blues potrebbe rinnovare il suo contratto per un altro anno o addirittura per due. Futuro ancora da decidere, anche se non è escluso che lo stesso diretto interessato possa decidere di lasciare l’Inghilterra per abbracciare l’inizio di una nuova avventura. L’Inter resta alla finestra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dzeko primo obiettivo di Antonio Conte, ma tutto dipenderà anche dai piano societari, dalla possibile cessione dell’Inter e dai piani futuri. Ora come ora, la sensazione è che il piano nerazzurro sarà confermato in maniera totale anche in chiave futura, a prescindere dalla cessione societaria. Ecco perchè Marotta e Ausilio starebbero già valutando diverse opzioni in chiave futura.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, spifferi di mercato sul futuro di Cristiano Ronaldo
Non solo acquisti, sguardo attento anche in chiave cessioni. Eriksen non lascerà i nerazzurri, mentre sembrerebbe essere ormai scontato l’addio di Kolarov e quello di Young. Punto interrogativo Perisic, altro possibile sacrificato per far cassa e cercare di rinvestire il ricavato in chiave acquisti. Verso la conferma anche Sanchez, rivitalizzato dalla cura Conte e pronto a convincere il proprio tecnico a puntare ancora su di lui con forte decisione.
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…