Dura presa di posizione da parte della Roma nei confronti della Lega, il tutto legato al rinvio di Juve-Napoli annunciato in questi giorni.
Le polemiche attorno alla decisione di rinviare ancora Juve-Napoli, spostandola al 7 aprile, si stanno accendendo giorno dopo giorno. Una decisione, quella presa dalla Lega, stabilita anche in virtù di quello che rappresenta un accordo tra i due club che insieme hanno ritenuto opportuno di poter giocare più avanti la partita, di fatto trovando il consenso della stessa Lega.
Il tutto, ovviamente, ha provocato grande rumore e c’è chi proprio non ritiene giusta la decisione presa in merito al match che – va ricordato – si sarebbe dovuto giocare inizialmente alla 3^ giornata di campionato. Poi il dibattito legale, l’assoluzione del Napoli dove l’iniziale 3-0 a tavolino, ma una storia che stenta a divincolarsi dalle polemiche.
A prendere una posizione forte in queste ore è stata la Roma, che ha chiesto proprio alla Lega spiegazioni in merito alla decisione. Un spostamento che, secondo il club giallorosso, non sarebbe da ritenere corretto nei confronti del regolare svolgimento del calendario, soprattutto in virtù dei tanti impegni che anche i capitolini devono fronteggiare, in primis la sfida di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk in Ucraina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Oggi proprio il club giallorosso ha presenziato, nella persona dell’amministratore delegato Guido Fienga, a margine dell’udienza al Coni per il ricorso dopo lo 0-3 a tavolino contro il Verona.
Cosi proprio il dirigente della Roma ha nuovamente commentato la scelta della Lega relativa proprio a Juve-Napoli, ma in particolare soffermandosi sulla risposta arrivata dopo la richiesta di chiarimento del club capitolino: ” “La lettera che ho inviato mi sembra fosse abbastanza chiara, non vorrei dire altro. Preferisco – ha detto Fienga, come riportato da Sportmediaset – non commentare la risposta che ci è stata data dalla Lega, è più ridicola della decisione stessa”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, quel grande ritorno destinato a sfumare
Insomma, la Roma si pone in netta contrapposizione ed assume anche dei noti molto duri contro la Lega stessa. “Ci sono comportamenti parziali e soggettivi all’interno della Lega Calcio, riscontriamo lacune evidenti nella governance. Immaginate cosa potrebbe accadere se questa regola venisse applicata da tutte le squadre da qui a fine campionato…”, l’accusa dell’ad.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…