Le decisioni del giudice sportivo dopo la 27a giornata di Serie A: doppia sanzione e mano pesante per il Milan
Non è andato leggero il giudice sportivo nei confronti del Milan. Câera attesa per conoscere le decisioni sullâespulsione di Ante Rebic per proteste nel finale di gara contro il Napoli. Alla fine Gerardo Mastrandrea ha squalificato per due turni lâattaccante croato. La motivazione è da ricercarsi nelle espressioni irriguardose rivolte dal direttore di gara Pasqua. Ma Rebic non è lâunico calciatore del Milan che fa i conti con le sanzioni del giudice sportivo.
Gianluigi Donnarumma sarĂ costretto a pagare unâammenda di diecimila euro. A motivare questa decisione lo sfogo post gara che il portiere ha avuto nei confronti della panchina del Napoli. Uno sfogo nel corso del quale â come da comunicato del giudice sportivo â ha âassunto un atteggiamento minaccioso e offensivo nei confronti dei componenti della panchina della societĂ avversaria, a uno dei quali rivolgeva unâespressione insultanteâ. Per fortuna Donnarumma sarĂ comunque presente contro la Fiorentina, gara che invece Rebic salterĂ insieme a quella successiva contro la Sampdoria.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ma il Milan non è lâunica squadra a dover fare i conti con squalifiche e ammende. Per le prime si registrano sei calciatori fermati per un turno: non ci saranno in Benevento-Juventus, Cuadrado tra i bianconeri, Glick e Schiattarella tra i sanniti. Forfait nel prossimo turno anche per Di Lorenzo del Napoli, Bruno Peres della Roma, Ramirez della Sampdoria.
LEGGI ANCHE >>>Â Milan, lâobiettivo che ha chiuso le porte al mercato
Sul fronte ammende, il capitano della Roma è stato sanzionato con 1.500 euro per lâammonizione ricevuta per proteste. Una giornata di squalifica oltre a diecimila euro di ammenda per Ivan Juric, allenatore del Verona. Una sanzione comminata per aver âcontestato con veemenza una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento con parole irrispettose, uscendo dal terreno di giocoâ.
Â
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…