Parolo+%C3%A8+solo+illusione%3A+Lazio+fuori%2C+Bayern+Monaco+ai+quarti+di+Champions
serieanewscom
/2021/03/17/bayern-monaco-lazio-sintesi-champions/amp/
Lazio

Parolo è solo illusione: Lazio fuori, Bayern Monaco ai quarti di Champions

Scritto da
Sabrina Uccello

La Lazio prova a ribaltare la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, ma i tedeschi s’impongono e ottengono la qualificazione ai quarti di finale.

Niente da fare per la Lazio, che non riesce a ribaltare i pronostici, nonostante sfidi a testa alta un Bayern Monaco comunque superiore. I tedeschi ottengono la vittoria al ritorno degli ottavi di finale di Champions League all’Allianz Arena. Nel primo tempo il primo squillo è dei biancocelesti. All’8′ Muriqi serve Correa, che dalla sinistra in area cerca un colpo di destro senza però centrare lo specchio della porta. Tuttavia, fin dopo il primo quarto d’ora, i bavaresi divengono i grandi protagonisti delle principali azioni offensive. La sfida si sblocca al 33′ con un calcio di rigore. Un contatto in area tra Muriqi e Goretzka non genera dubbi nell’arbitro, che fischia immediatamente. Dal dischetto si presenta Lewandowski con una conclusione che ghiaccia Reina. É gol. I minuti successivi sono praticamente di gestione del risultato da parte del Bayern.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bayern Monaco-Lazio 2-1, bavaresi ai quarti di Champions League

Bayern Monaco-Lazio (GettyImages)

La seconda frazione di gioco del match si apre su ritmi decisamente più lenti, fino al 67′. È quello il momento in cui i tedeschi cercano di affondare nuovamente il colpo. Gnabry serve Alaba sulla trequarti, che fa assist per Lewandowski. Il suo tiro però colpisce in pieno il palo! Il gol però arriva poco dopo: al 73′ Alaba disegna per Choupo-Moting, che sorprende Reina in uscita. Il colpo potrebbe essere mortale, ma non è così. La Lazio indovina il cambio Parolo-Lazzari, con quest’ultimo che lascia il campo dolorante, e dieci minuti dopo cerca la rimonta almeno nei 90′ casalinghi e trova il gol. Ad accorciare le distanze è Paolo con un colpo di testa nell’angolino in basso a destra. È imprendibile: rete!

LEGGI ANCHE >>> Tegola Juve, l’annuncio arriva dalla Nazionale

La sfida si conclude con la Lazio nel suo momento migliore all’arrembaggio nel minuti finali. Ci riprova ad avvicinarsi alla porta avversaria ma, dopo quattro minuti di recupero, è il Bayern Monaco a ottenere il passaggio ai quarti di finale di Champions League. 

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago