Il coronavirus impedirĂ anche all’Inter di scendere in campo contro il Sassuolo, ma per molti tifosi tutto è stato causato da De Laurentiis e dal rinvio di Juventus-Napoli.Â
Il timore che il rinvio di Juventus-Napoli potesse generare un precedente, rispetto alle decisioni prese in Serie A sui casi di coronavirus, è divenuto realtà . Per molti, un precedente negativo che avrebbe condizionato già dal 4 ottobre il prosieguo del campionato. La verità è che è difficile portare avanti una stagione regolare se continuano ad aumentare i contagi da COVID-19 all’interno delle varie squadre, considerata la difficoltà anche nel tracciare i contatti e la positività , che può manifestarsi anche dopo diversi giorni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Juventus-Napoli fu rinviata per intervento dell’ASL che non permise agli azzurri di partire dopo i risultati dei tamponi di Zielinski ed Elmas. Inizialmente per far valere il protocollo il Giudice Sportivo decretò la sconfitta a tavolino per gli azzurri, ma nei successivi gradi di giudizio la sentenza è stata ribaltata. Il problema per alcuni è la presa di posizione di De Laurentiis, che avrebbe dato a ciascuno l’ardire di non scendere in campo. Per altri invece il quadro è più complesso, poiché relativo allo scontro tra regolamenti e leggi, scritture private e autorità .
LEGGI ANCHE >>>Â Inter, altri due positivi: niente match con il Sassuolo
Sui social tuttavia sono impazzati i commenti contro il patron del Napoli dopo il rinvio di Inter-Sassuolo, a causa dei vari casi di positività al COVID-19 che si stanno riscontrando nella rosa a disposizione di Antonio Conte. 13 calciatori a disposizione potrebbero esserci, come recita il protocollo che scendere in campo, ma si rischierebbe comunque il focolaio poiché giungono continue novità dai risultati dei tamponi.
L’opinione pubblica è insorta così su Twitter:
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…