Il coronavirus impedirà anche all’Inter di scendere in campo contro il Sassuolo, ma per molti tifosi tutto è stato causato da De Laurentiis e dal rinvio di Juventus-Napoli.
Il timore che il rinvio di Juventus-Napoli potesse generare un precedente, rispetto alle decisioni prese in Serie A sui casi di coronavirus, è divenuto realtà. Per molti, un precedente negativo che avrebbe condizionato già dal 4 ottobre il prosieguo del campionato. La verità è che è difficile portare avanti una stagione regolare se continuano ad aumentare i contagi da COVID-19 all’interno delle varie squadre, considerata la difficoltà anche nel tracciare i contatti e la positività, che può manifestarsi anche dopo diversi giorni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Juventus-Napoli fu rinviata per intervento dell’ASL che non permise agli azzurri di partire dopo i risultati dei tamponi di Zielinski ed Elmas. Inizialmente per far valere il protocollo il Giudice Sportivo decretò la sconfitta a tavolino per gli azzurri, ma nei successivi gradi di giudizio la sentenza è stata ribaltata. Il problema per alcuni è la presa di posizione di De Laurentiis, che avrebbe dato a ciascuno l’ardire di non scendere in campo. Per altri invece il quadro è più complesso, poiché relativo allo scontro tra regolamenti e leggi, scritture private e autorità.
LEGGI ANCHE >>> Inter, altri due positivi: niente match con il Sassuolo
Sui social tuttavia sono impazzati i commenti contro il patron del Napoli dopo il rinvio di Inter-Sassuolo, a causa dei vari casi di positività al COVID-19 che si stanno riscontrando nella rosa a disposizione di Antonio Conte. 13 calciatori a disposizione potrebbero esserci, come recita il protocollo che scendere in campo, ma si rischierebbe comunque il focolaio poiché giungono continue novità dai risultati dei tamponi.
L’opinione pubblica è insorta così su Twitter:
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…