L%26%238217%3BInter+ha+gi%C3%A0+deciso+il+primo+acquisto
serieanewscom
/2021/03/18/inter-dimarco-conte-pirola-aguome-verona/amp/
Serie A

L’Inter ha già deciso il primo acquisto

Scritto da
Bruno De Santis

L’Inter pensa al futuro e mette sotto osservazione tre calciatori: uno arriverà alla corte di Conte il prossimo anno

In tre sotto osservazione: l’Inter guarda al futuro e lo fa consapevole che il mercato dovrà essere fatto con intelligenza e parsimonia. La situazione economica è quella che è e, in attesa degli sviluppi societari, servirà fare di necessità virtù. Ora la testa di Conte e della squadra è al campo. In ballo c’è lo scudetto e l’attesa per il nuovo giro di tamponi dopo le positività di D’Ambrosio e Handanovic mette paura. C’è il rischio di un focolaio, di altri contagi che mettano in difficoltà il tecnico in vista delle prossime gare. Già contro il Sassuolo sabato sera Conte dovrà affidarsi in porta a Radu che non gioca una partita da oltre un anno.

Altri positivi rischierebbero di far vivere una situazione di emergenza e ridurre la possibilità di scelta dell’allenatore. Questo il campo, ma è fuori che l’Inter già si muove per puntellare la rosa del futuro. Come detto grandi investimenti, salvo cessioni eccellenti, non potranno esserci. Allora si guardano anche ai giovani che sono in prestito: tre i calciatori su cui – secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ – l’Inter sta riflettendo. Si tratta di Pirola (in prestito al Monza), Aguome (Spezia) e Dimarco (Verona): per uno sarebbe già stato deciso il ritorno a Milano.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Federico Dimarco (Getty Images)

Inter, Dimarco per la fascia mancina: il piano

E’ Federico Dimarco l’indiziato a prendere il posto di Ashley Young sulla fascia mancina dell’Inter. Il 23enne è in prestito al Verona, dove ha già realizzato quattro reti in stagione. I veneti hanno un diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro con controriscatto dell’Inter intorno ai dieci milioni.

LEGGI ANCHE >>> Naufragio Champions, intervenga Gravina: questa non è l’Italia

La società nerazzurra però vorrebbe trovare un’intesa con l’Hellas senza dover andare ad incidere sul bilancio. Per questo si pensa di far arrivare al Bentegodi un altro giovane, sempre in prestito, e riportare a casa Dimarco. Se ne parlerà nelle prossime settimane, mentre dovrebbero giocare un altro stagione lontano da Milano sia Pirola che AguOme, giudicati non ancora pronti a vestire la maglia nerazzurra.

Articoli recenti

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

7 ore ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

1 giorno ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

2 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

3 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

4 giorni ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

5 giorni ago