Hanno+41+anni+in+due+i+terzini+che+vuole+il+Napoli
serieanewscom
/2021/03/18/napoli-gudmundsson-moueffek-giuntoli/amp/
Napoli

Hanno 41 anni in due i terzini che vuole il Napoli

Scritto da
Bruno De Santis

Un Napoli rivoluzionato o quasi quello che inizierà la prossima stagione: rosa ringiovanita e i nuovi terzini hanno 41 anni in due

C’è la Champions nei pensieri del Napoli. La squadra di Gattuso deve agguantare il quarto posto per poter tornare nella principale competizione europea e non rinunciare per il secondo anno consecutivo ai suoi ricchi introiti. Un obiettivo che riguarda il presente e il futuro quando sulla panchina azzurra non ci sarà più il tecnico calabrese. La certezza è questa, mentre il nome del successore è ancora avvolto dal mistero: da Sarri a Juric, da Italiano a Fonseca, non mancano i tecnici accostati alla panchina azzurra.

Se ne riparlerà tra qualche settimana, a fine campionato o comunque quando la situazione di classifica consentirà di parlare apertamente di futuro. Quello a cui la società sta già lavorando. La rosa verrà modificata anche in maniera sensibili: il monte ingaggi dovrà scendere e qualche sacrificio sarà necessario. Koulibaly è uno degli indiziati ad andare via, mentre per Hysaj e Maksimovic ci sarà l’addio a parametro zero. Proprio i difesa arriveranno le maggiori novità: serviranno almeno due centrali e anche due terzini. Per questi ultimi i candidati sono giovani di belle speranze.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giuntoli (Getty Images)

Napoli, Gudmundsson e Mouffek per la fascia

Come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli ha messo gli occhi su due giovane calciatori provenienti dall’estero. Il primo è Gabriel Gudmundsson, 21 anni, terzino sinistro del Groningen che ha attirato su di sé l’attenzione di mezza europea. Giuntoli lo osserva da tempo e ha ricevuto ottime varie relazioni sul giovane che gioca nll’Under 21 del proprio paese. Con il Groningen ha già collezionato 5 assist in stagione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il prossimo attaccante sarà brasiliano: lo cerca mezza Europa

A sinistra occhi sul 21enne svedese, a destra il Napoli osserva invece Aimen Moueffek. Classe 2001, in forza al Saint-Etienne, è alla prima stagione con la prima squadra e si è messo in luce nelle occasioni in cui Puel gli ha concesso spazio. Il Napoli ci pensa.

Articoli recenti

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

15 ore ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

1 giorno ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

2 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

5 giorni ago