Champions+League%2C+due+supersfide+ai+quarti+di+finale
serieanewscom
/2021/03/19/champions-league-sorteggio-quarti-semifinali-accoppiamenti/amp/
Calcio Internazionale

Champions League, due supersfide ai quarti di finale

Scritto da
Sabrina Uccello

La Champions League entra nel vivo. A Nyon il sorteggio dei quarti di finale della competizione e anche gli abbinamenti per le semifinali.

L’urna di Nyon ha definito il quadro dei quarti di finale e gli abbinamenti delle semifinali di Champions League edizione 2020-21. Le gare riprenderanno il prossimo 6 aprile tra le otto squadre rimaste in corsa e la finalissima si disputerà il prossimo 29 maggio ad Istanbul.

Nessuna grande cerimonia a causa della pandemia di COVID-19 che impedisce le grandi manifestazioni, per cui a introdurre i sorteggi sono stati soltanto Pedro Pinto e Giorgio Marchetti. A estrarre dalle urne le varie palline invece il turco Hamit Altintop, ambasciatore della finale di Champions League ed ex centrocampista, tra le altre, di Bayern Monaco e Real Madrid.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Champions League, il sorteggio dei quarti e delle semifinali

Giorgio Marchetti – Champions League (GettyImages)

I criteri sono rimasti invariati: non ci sono teste di serie e, giunti alle fasi finali, due squadre della stessa nazione possono scontrarsi tra loro. Al sorteggio dei quarti è seguito l’accoppiamento per le semifinali, per cui ogni squadra già conosce il suo potenziale destino. Le semifinali, inoltre, sono in programma il 27-28 aprile andata e 4-5 maggio ritorno.

LEGGI ANCHE >>> “Rischiamo di non finire il campionato”: rinvio Inter, l’allarme del Sassuolo

Le squadre rimaste in corsa sono: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Porto, PSG, Real Madrid.

Di seguito gli accoppiamenti sorteggiati per i quarti:

Manchester City-Borussia Dortmund
Porto-Chelsea
Bayern Monaco-PSG
Real Madrid-Liverpool

Gli accoppiamenti per le semifinali, invece, saranno:

Bayern Monaco/Psg – Manchester City/Borussia Dortmund
Real Madrid/Liverpool – Porto/Chelsea 

Articoli recenti

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

19 ore ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

1 giorno ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

2 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

5 giorni ago