Caos+Inter%3A+squadra+in+isolamento%2C+ma+Lukaku+pu%C3%B2+partire+per+il+Belgio
serieanewscom
/2021/03/19/inter-isolamento-coronavirus-lukaku-belgio/amp/
Inter

Caos Inter: squadra in isolamento, ma Lukaku può partire per il Belgio

Scritto da
Sabrina Uccello

Nonostante gli ultimi divieti per l’Inter a causa dei casi di COVID-19, Romelu Lukaku è stato convocato dal Belgio. Il giocatore potrebbe partire per raggiungere la Nazionale. 

L’ultima settimana dell’Inter è stato piuttosto complicata a causa dei casi di positività al coronavirus che sono venuti fuori dai risultati dei tamponi. Al momento gli accertati sono quattro ovvero D’Ambrosio, Handanovic, Vecino e de Vrij. La notizia positiva, invece, è che l’ultimo giro di test effettuati non è stata rivelata nessun nuovo contagiato. Tuttavia, l’Ats ha ordinato l’isolamento fiduciario, impedendo difatti alla squadra di Antonio Conte di disputare la sfida di campionato prevista nel fine settimana contro il Sassuolo. La motivazione principale è legata alla diffusione delle varianti di COVID-19, che sono maggiormente penetranti e potrebbero scatenare dei focolai.

Nel documento predisposto dall’ente sanitario, tutte le attività per l’Inter sono sospese fino al 31 marzo. La squadra quindi tornerà in campo direttamente il 3 aprile contro il Bologna e recupererà verosimilmente la gara contro il Sassuolo il 7 o il 14 aprile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Inter in isolamento ma il Belgio convoca Lukaku: la situazione

Romelu Lukaku (Getty Images)

Tuttavia, si apre il capitolo dei Nazionali. Al momento i convocati sarebbero impossibilitati a rispondere alla chiamata e nonostante ciò Roberto Martinez, commissario tecnico del Belgio, ha inserito Romelu Lukaku nella sua lista per le sfide contro Galles, Repubblica Ceca e Bielorussia valevoli per le qualificazioni a Qatar 2022.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, il sorteggio dei quarti: che sfida per la Roma

Pare che la Federcalcio belga non intenda arrendersi e infatti in conferenza stampa l’allenatore ha commentato così la situazione: “Non credo che possiamo decidere ora di non convocare Lukaku visto che la terza partita è ancora lontana. Speriamo che possa ancora raggiungerci. Dipenderà tutto dai test di lunedì: se tutti i giocatori dell’Inter risulteranno negativi, c’è la possibilità che Lukaku possa giocare con il Belgio. Resta da vedere se il Governo e le autorità locali daranno il via libera”.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 mesi ago