Alle 18 in programma il primo posticipo di questa 28^ giornata del campionato di Serie A, scendono in campo Fiorentina e Milan.
Per il Milan la corsa Scudetto non è ancora finita. L’Inter sembra lontana, i numeri parlano chiaro, ma fino alla fine della stagione mancano ancora tante partite, e proprio per questo la squadra di Stefano Pioli farà il tutto per tutto per poter portare a casa punti utili per tentare di tenere il passo rispetto ai cugini nerazzurri. L’uscita dall’Europa League, patita per mano del Manchester United, è una ferita ancora aperta, soprattutto per quanto mostrato nel doppio confronti. Cosi i rossoneri riverseranno proprio sul campionato tutte le energie residue andando verso la fase finale della stagione.
Di fronte, oggi alle 18, c’è la Fiorentina di Cesare Prandelli, che continua a navigare con un andamento tremendamente altalenante. Vero è che i viola hanno incasellato due risultati utili consecutivi, e l’ultima vittoria contro il Benevento ha dato modo ai ragazzi di Prandelli di poter tirare una sostanziosa boccata d’aria. Contro una compagine importante come il Milan la speranza è quella di poter far leva anche sulle motivazioni dei ragazzi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Prandelli è pronto a ripartire da quel 4-4-2 che ha fatto molto bene contro il Benevento. La coppia di centrocampo sarà formata da Pulgar e Castrovilli, mentre Bonaventura verrà dirottato sulla sinistra con Eysseric lato opposto. In attacco sono confermati Ribery e Vlahovic.
FIORENTINA (4-4-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli.
LEGGI ANCHE >>> Milan, ecco un nuovo nome per il centrocampo
Tantissime assenze per Pioli, soprattutto in attacco, che dovrà dunque fare di necessità virtù. Rebic, Leao e Mandzukic, infatti, non sono disponibili, con Ibrahimovic che partirà dall’inizio insieme a Brahim Diaz.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic. All. Pioli
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…