Serie+A%2C+la+cronaca+di+Fiorentina-Milan+2-3
serieanewscom
/2021/03/21/diretta-fiorentina-milan-segui-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Fiorentina-Milan 2-3

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 18 in programma il primo posticipo di questa 28^ giornata del campionato di Serie A, scendono in campo Fiorentina e Milan.

Per il Milan la corsa Scudetto non è ancora finita. L’Inter sembra lontana, i numeri parlano chiaro, ma fino alla fine della stagione mancano ancora tante partite, e proprio per questo la squadra di Stefano Pioli farà il tutto per tutto per poter portare a casa punti utili per tentare di tenere il passo rispetto ai cugini nerazzurri. L’uscita dall’Europa League, patita per mano del Manchester United, è una ferita ancora aperta, soprattutto per quanto mostrato nel doppio confronti. Cosi i rossoneri riverseranno proprio sul campionato tutte le energie residue andando verso la fase finale della stagione.

Di fronte, oggi alle 18, c’è la Fiorentina di Cesare Prandelli, che continua a navigare con un andamento tremendamente altalenante. Vero è che i viola hanno incasellato due risultati utili consecutivi, e l’ultima vittoria contro il Benevento ha dato modo ai ragazzi di Prandelli di poter tirare una sostanziosa boccata d’aria. Contro una compagine importante come il Milan la speranza è quella di poter far leva anche sulle motivazioni dei ragazzi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Prandelli è pronto a ripartire da quel 4-4-2 che ha fatto molto bene contro il Benevento. La coppia di centrocampo sarà formata da Pulgar e Castrovilli, mentre Bonaventura verrà dirottato sulla sinistra con Eysseric lato opposto. In attacco sono confermati Ribery e Vlahovic.

FIORENTINA (4-4-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli.

LEGGI ANCHE >>> Milan, ecco un nuovo nome per il centrocampo

Tantissime assenze per Pioli, soprattutto in attacco, che dovrà dunque fare di necessità virtù. Rebic, Leao e Mandzukic, infatti, non sono disponibili, con Ibrahimovic che partirà dall’inizio insieme a Brahim Diaz.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic. All. Pioli

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 giorno ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

5 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

5 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

5 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago