Alle 12.30 in programma il lunch match dei questa domenica di Serie A, scendono in campo il Verona e l’Atalanta.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, l’Atalanta è pronta a riversare ogni tipo di energia sul campionato. L’obiettivo, ovviamente, è quel quarto posto necessario a confermarsi nuovamente tra le big d’Europa. Il percorso, ovviamente, è molto complesso visto il grande traffico che si trova per raggiungere la quarta posizione in classifica. Serviranno tutte le energie disponibili per puntare al colpo grosso.
E cosi oggi allo stadio Bentegodi la squadra di Gasperini proverà a portare a casa tre punti utili per perseguire l’obiettivo, provando anche a sfruttare lo scontro diretto che vedrà protagoniste stasera Roma e Napoli.
L’avversario, però, è tutt’altro che semplice da superare. Il Verona, infatti, è una delle squadre più dure di questo campionato, e non sarà semplice provare a tenere botta e portare a casa la vittoria. Difficile per i ragazzi di Juric immaginare di poter andare oltre la pura e semplice salvezza, visto la lontananza attuale dalla posizioni europee. Eppure, i gialloblu proveranno a portare tre punti a casa per continuare a sperare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Juric si affida ancora a Lasagna che sarà il terminale offensivo, mentre alle sue spalle sulla trequarti agiranno Zaccagni e Barak. Sugli esterni Faraoni e Dimarco proveranno a far male alla Dea.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Stanislav Lobotka ricoverato alla clinica Ruesch
Gasperini rilancia nuovamente Zapata dal primo minuto. Sulla trequarti si rivede Miranchuk insieme a Pessina.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Toloi, De Roon, Freuler, Malinovskyi; Pessina, Miranchuk; Zapata.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…