Fiorentina%2C+dimissioni+clamorose%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
serieanewscom
/2021/03/23/fiorentina-prandelli-dimesso-iachini-commisso-montella/amp/
Fiorentina

Fiorentina, dimissioni clamorose: ecco cosa sta succedendo

Scritto da
Danilo Perri

La Fiorentina cambia nuovamente allenatore: Cesare Prandelli si è dimesso questa mattina e al suo posto tornerà il marchigiano Iachini

Cesare Prandelli non è più l’allenatore della Fiorentina. Il tecnico si è dimesso dall’incarico che aveva rilevato lo scorso 9 novembre. Al suo posto tornerà Giuseppe Iachini, al quale l’allenatore di Orzinuovi era subentrato.

La versione 2.0 di Prandelli alla guida della Fiorentina è stata meno esaltante della prima. Tra il 2005 e il 2010 il bergamasco ha occupato la panchina dei viola in 240 occasioni in cui ha saputo ritagliarsi tante soddisfazioni e la migliore media punti da quando è diventato allenatore (1.71).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Prandelli (GettyImages)

Fiorentina, Prandelli si è dimesso: al suo posto tornerà Iachini

Nell’ultimo turno di serie A, i viola sono stati battuti dal Milan per 3-2. La sconfitta del “Franchi” ha fatto precipitare la situazione. I gigliati sono stati agganciati da Spezia e Benevento, vittoriosi contro Cagliari e Juventus. I toscani hanno sette punti di margine sul terzultimo posto.

La parentesi di Cesare Prandelli ha prodotto una media di 1.04 punti a partita. Una cifra piuttosto bassa e sicuramente inferiore a quella che si attendeva l’allenatore quando ha deciso di accettare l’incarico alla fine dello scorso anno solare.

La notizia delle dimissioni di Prandelli è stata annunciata dalla redazione di Sky Sport che in più ha anticipato il nome del suo successore, Giuseppe Iachini. L’allenatore di Ascoli Piceno era subentrato per la prima volta alla guida dei viola a dicembre 2019 quando sostituì Vincenzo Montella. Anche quest’ultimo è ancora sotto contratto con la società del presidente Rocco Commisso tuttavia dovrebbe essere Iachini a riprendersi la Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> La Roma ci prova: fuori Dzeko, dentro Icardi

Si chiude così un’altra avventura sfortunata per Prandelli che dopo il ciclo di quattro anni alla guida tecnica dell’Italia si è accomodato senza troppe fortune sulle panchine di Galatasaray, Valencia, Al-Nasr e Genoa, prima di quest’ultima sfortunato passaggio alla Fiorentina.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 mesi ago