Alle 20.45 torna in campo lâItalia di Roberto Mancini per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar 2022, gli azzurri affrontano lâIrlanda del Nord.
Per lâItalia non è questo il momento di pensare allâEuropeo, non ancora almeno. La compagine di Roberto Mancini si è ritrovata in questi giorni per quello sarĂ un impegno molto importante e che riguarda il prossimo anno, ovvero i mondiali che si svolgeranno in Qatar. Per gli azzurri un obiettivo concreto, che seguirĂ ovviamente quello dellâEuropeo al quale, però, ci si dovrĂ dedicare in seconda battuta.
Lâazzurro è sotto stretta osservazione, ed il commissario tecnico è ben consapevole che quelle che verranno saranno sfide importanti e che daranno modo di delineare i confini del percorso da fare per lâItalia. La prima sfida si giocherĂ stasera allo stadio Ennio Tardini di Parma, dove la compagine azzurra affronterĂ lâIrlanda del Nord, avversario assolutamente da non sottovalutare.
Quello di stasera è il primo di tre match, che vedrĂ poi domenica 28 marzo lâItalia contro la Bulgaria allo Stadio âVasil Levskiâ di Sofia ed infine mercoledĂŹ 31 marzo la sfida con la Lituania allo Stadio LFF di Vilnius. Insomma, un trittico di impegni che daranno modo anche alla stessa nazionale di capire quale sia il livello effettivo ed attuale della rosa. Mancini, inoltre, avrĂ modo anche attraverso queste sfide di scegliere chi è giĂ pronto per la sfida dellâEuropeo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Mancini da fiducia fin da subito al suo 4-3-3, riproponendo un tridente solido ed affidabile. Ciro Immobile sarĂ il centravanti che guiderĂ lâattacco, con ai suoi lato Berardi ed Insigne. Centrocampo giovane con Locatelli e Pellegrini insieme al piĂš esperto Verratti. Dallâestero ecco Florenti ed Emerson, mentre la coppia centrale di difesa tutta juventina composta da Bonucci e Chiellini.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
LEGGI ANCHE >>>Â Juve, Marchisio spiazza i tifosi: âBenzema a un passoâ
LâIrlanda, di contro, propone uno schieramento non particolarmente offensivo. Il duo dâattacco vede White e Megennis che proverĂ a colpire la porta difesa da Gigio Donnarumma.
Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrel; Smith, Evans, Cathcart; Dallas, McNair, McCan, Davis, Evans; White, Magennis.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…