Domani al via il dibattimento al Tribunale Federale sul caso tamponi che vede la Lazio e il presidente Lotito deferiti: le possibili sanzioni
Lâora della veritĂ sta per arrivare. Domani, venerdĂŹ 26 marzo, è in programma il via del dibattimento al Tribunale Federale sul caso tamponi che vede coinvolta la Lazio e il presidente Claudio Lotito. I fatti sono ormai noti e sono relativi ai deferimenti decisi dal procuratore federale Giuseppe ChinĂŠ, del numero uno del club biancoceleste, dei medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia e della societĂ per responsabilitĂ diretta, oggettiva e propria.
Lâaccusa è non aver rispettato i protocolli anti-Covid: i fatti risalgono allo scorso novembre e alle gare di Serie A con Torino e Juventus. Domani inizia il dibattimento che verterĂ , secondo quanto si legge su âIl Messaggeroâ, sulle carte giĂ in mano alla Procura Federale. La stessa che ha intenzione di chiedere la mano pesante nei confronti di Lotito e della Lazio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Eâ il quotidiano romano che anticipa quelle che potrebbero essere le richieste della Procura Federale al termine del dibattimento. Sanzioni pesantissime sia per il presidente Lotito che per il club. Per il numero uno della societĂ capitolina si parla di una possibile inibizione, mentre per la Lazio sarebbe chiesta una penalizzazione di sei punti in classifica. Una batosta alla quale il club è pronto a reagire. La societĂ si è detta sempre serena e pronta a dimostrare la sua estraneitĂ ai fatti dimostrati.
LEGGI ANCHE >>>Â Lazio, le parole di Lotito che allontanano Inzaghi
Dopo il deferimento la Lazio aveva spiegato in un comunicato che la questione era relativa âallâinterpretazione delle norme che riguardano la disciplina che governa la materia del COVID-19, sia sotto il profilo dellâonere di comunicazione allâautoritĂ sanitaria sia sotto il profilo dellâinterpretazione applicativa di alcuni parametri dei protocolli sanitariâ.
Â
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…