%26%238220%3BVerrebbe+di+corsa%21%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Berede+di+Koulibaly+%C3%A8+gi%C3%A0+pronto
serieanewscom
/2021/03/25/napoli-koulibaly-senesi-de-laurentiis-calciomercato/amp/
Calciomercato

“Verrebbe di corsa!”: l’erede di Koulibaly è già pronto

Scritto da
Fabio Tarantino

Il Napoli valuta l’acquisto di Marcos Senesi: è lui, argentino del Feyenoord, uno dei potenziali sostituti di Koulibaly in caso di addio del senegalese

Non v’è nulla di certo, ma qualcosa inizia a muoversi. Ogni estate Kalidou Koulibaly è pronto all’addio e ogni volta, per sicurezza, il Napoli valuta possibili sostituti. Un profilo che piace è quello di Marcos Senesi, anni 23, argentino del Feyenoord. Un giocatore seguito già in passato e poi ‘mollato’ dopo la conferma del centrale senegalese. Presto se ne saprà di più.

Quel che è certo, oggi, è la stima reale, concreta, che il Napoli ha nei confronti del calciatori. Una stima confermata anche dai diretti protagonisti. Danilo Caravello, membro dell’entourage dell’argentino, ha rivelato che “i contatti sono continui e Marcos verrebbe di corsa al Napoli”. Apertura totale in attesa di novità.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marcos Senesi (GettyImages)

Senesi, il Napoli insiste: è l’erede di Koulibaly?

Caravello, intervenuto a ‘CalcioNapoli 24’, ha aggiunto: “Il club vuole rinnovargli il contratto e inserire una clausola da 50 milioni di euro”. Al momento, però, è tutto fermo, nel senso che la priorità delle parti è concludere la stagione. Senesi, intanto, aspetta novità dal Napoli. Il calciatore sarebbe pronto a raccogliere la pesante eredità di Koulibaly. Al Napoli, il giocatore piace per diversi motivi: età, margini di crescita e, ovviamente, qualità tecniche.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, quel che è successo nello spogliatoio agita Pirlo e Paratici

Senesi, infatti, è un difensore moderno, un centrale forte fisicamente ma anche tecnico, abile a far ripartire l’azione grazie ad un mancino pulito e preciso. Di lui, in patria, si dice un gran bene. Il Napoli lo ha monitorato e vorrebbe anticipare la concorrenza. In questo momento è in una posizione di vantaggio. Ma è ovvio che senza l’uscita di Koulibaly, tutt’altro che scontata, anche questa corte potrebbe essere vana.

Articoli recenti

Endrick: Potenzialità nel Milan tra moduli e strategie

Analisi del ruolo di Endrick nel Milan e delle sue potenzialità tattiche.

11 ore ago

Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese

Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese per tensioni con il ct Jorge Jesus.…

1 giorno ago

Cristante in dubbio per trasferta a Como dell’11 ottobre

Bryan Cristante in dubbio per la trasferta a Como dell'11 ottobre a causa di un'infiammazione…

2 giorni ago

Malagò difende Bianchedi dopo le dimissioni

Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.

3 giorni ago

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…

4 giorni ago

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

5 giorni ago