%26%238220%3BCaso+tamponi%26%238221%3B%3A+Lotito+rischia+pi%C3%B9+della+Lazio%2C+svelate+le+richieste+della+Figc
serieanewscom
/2021/03/26/lotito-lazio-tamponi-torino-procura-figc-processo/amp/
Lazio

“Caso tamponi”: Lotito rischia più della Lazio, svelate le richieste della Figc

Scritto da
Fabio Tarantino

Al via il processo per il “caso tamponi” relativo alla sfida di campionato tra Torino e Lazio: a rischiare più di tutti è il patron Lotito

Novità importanti nel corso del processo che vede coinvolta la Lazio a causa del famoso “caso tamponi” relativo alla sfida con la Lazio, quando la società biancoceleste, secondo la Procura della Figc, non rispettò tutti i protocolli di sicurezza e tutela della salute nell’ambito dell’emergenza Covid. In ballo le comunicazioni mancanti con l’Asl per alcuni positivi al virus in quei giorni.

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Procura della Figc non ha richiesto alcun tipo di penalizzazione per la squadra di Inzaghi. Più che la Lazio, a rischiare è Claudio Lotito, patron dei biancocelesti. La richiesta della Procura, infatti, è una inibizione di 13 mesi e 10 giorni. Lotito è accusato di non aver provveduto a far rispettare il protocollo vigente. Ovviamente, in caso di richiesta confermata, Lotito decadrebbe dalla carica di consigliere federale e non potrà ricandidarsi per il futuro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lazio (Getty Images)

Lazio, al via il processo per il “caso tamponi”: Lotito rischia

La Lazio non rischia alcuna penalizzazione, a quanto pare, ma la richiesta è duecentomila euro di ammenda. Scongiurato, per i biancocelesti, il rischio di una forte penalizzazione. Oltre a Lotito, rischiano i medici sociali della Lazio, Rodia e Pulcini. La richiesta, per entrambi, responsabili del settore sanitario biancoceleste, è di inibizione per 16 mesi.

LEGGI ANCHE >>> L’Italia funziona e riparte col piede giusto, superata l’Irlanda

Il processo in videoconferenza è iniziato alle 11 e non è detto che la sentenza arrivi già in giornata. C’è grande attesa e preoccupazione in casa Lazio. I tifosi, questa mattina, si sono riunioni davanti agli uffici del Tribunale Federale ed è apparso anche uno striscione: “La Lazio non si tocca”

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

7 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

8 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

10 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

13 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

14 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

15 ore ago