L’Inter pensa alla prossima stagione e mette gli occhi sul bomber da trenta milioni di euro: i nerazzurri pescano in Serie A
Il tricolore è lì, quasi a portata di mano. Dopo i casi Covid della scorsa settimana e il rinvio della sfida con il Sassuolo, per l’Inter è arrivata la buona notizia del ko della Juventus contro il Benevento. I bianconeri erano l’avversaria più accreditata perché con una partita da recuperare e lo scontro diretto potevano in un batter d’occhio avvicinarsi ai nerazzurri. Resta il Milan, distante nove lunghezze, sulla strada che porta allo Scudetto: l’obiettivo di Conte è concentrarsi esclusivamente sul campo.
Testa bassa e pedalare per il tecnico salentino e la sua squadra che in questi mesi è riuscita a mettere da parte i problemi societari. A quelli ci sta pensando il gruppo Suning che in qualche settimana conta di chiudere l’accordo per il finanziamento da 250 milioni che permetterebbe alla società di respirare e a Steven Zhang di godersi lo scudetto. Ma non solo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Con il finanziamento, infatti, l’Inter potrebbe guardare con più fiducia ad uno degli obiettivi di Conte per la prossima stagione: Luis Muriel. Il colombiano con l’Atalanta sta facendo benissimo, già sedici le reti messe a segno in campionato. Per questo la Dea non ha intenzione di provarsene se non davanti ad una offerta di 25-30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter ha capito come svoltare in difesa
Tanti, forse troppi per chi dovrebbe poi accomodarsi in panchina ed essere il sostituto per la Lu-La, la coppia Lukaku-Lautaro Martinez che non può essere messa in discussione. Conte però stravede per Muriel e lo vorrebbe in squadra. Per accontentarlo la società può utilizzare il tesoretto delle cessioni: Joao Mario, Nainggolan, Vecino, tutti con la valigia in mano. Però resta il dubbio: con un budget limitato, giusto investire tanto per chi partirebbe come riserva o sarebbe meglio dirottare la cifra per migliorare l’undici titolare (ad esempio con un terzino sinistro di livello?)
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus giĂ ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…