L%26%238217%3BInter+ha+il+nome+giusto+per+far+felice+Conte
serieanewscom
/2021/03/27/inter-muriel-conte-atalanta-lukaku/amp/
Inter

L’Inter ha il nome giusto per far felice Conte

Scritto da
Bruno De Santis

L’Inter pensa alla prossima stagione e mette gli occhi sul bomber da trenta milioni di euro: i nerazzurri pescano in Serie A

Il tricolore è lì, quasi a portata di mano. Dopo i casi Covid della scorsa settimana e il rinvio della sfida con il Sassuolo, per l’Inter è arrivata la buona notizia del ko della Juventus contro il Benevento. I bianconeri erano l’avversaria più accreditata perché con una partita da recuperare e lo scontro diretto potevano in un batter d’occhio avvicinarsi ai nerazzurri. Resta il Milan, distante nove lunghezze, sulla strada che porta allo Scudetto: l’obiettivo di Conte è concentrarsi esclusivamente sul campo.

Testa bassa e pedalare per il tecnico salentino e la sua squadra che in questi mesi è riuscita a mettere da parte i problemi societari. A quelli ci sta pensando il gruppo Suning che in qualche settimana conta di chiudere l’accordo per il finanziamento da 250 milioni che permetterebbe alla società di respirare e a Steven Zhang di godersi lo scudetto. Ma non solo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Muriel (Getty Images)

L’Inter, il piano per Muriel: servono le cessioni

Con il finanziamento, infatti, l’Inter potrebbe guardare con più fiducia ad uno degli obiettivi di Conte per la prossima stagione: Luis Muriel. Il colombiano con l’Atalanta sta facendo benissimo, già sedici le reti messe a segno in campionato. Per questo la Dea non ha intenzione di provarsene se non davanti ad una offerta di 25-30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter ha capito come svoltare in difesa

Tanti, forse troppi per chi dovrebbe poi accomodarsi in panchina ed essere il sostituto per la Lu-La, la coppia Lukaku-Lautaro Martinez che non può essere messa in discussione. Conte però stravede per Muriel e lo vorrebbe in squadra. Per accontentarlo la società può utilizzare il tesoretto delle cessioni: Joao Mario, Nainggolan, Vecino, tutti con la valigia in mano. Però resta il dubbio: con un budget limitato, giusto investire tanto per chi partirebbe come riserva o sarebbe meglio dirottare la cifra per migliorare l’undici titolare (ad esempio con un terzino sinistro di livello?)

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

6 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago