Napoli%2C+che+sospiro+di+sollievo%3A+contro+la+Juventus+ci+sar%C3%A0
serieanewscom
/2021/03/27/napoli-koulibaly-infortunio-senegal-gattuso-juventus/amp/
Napoli

Napoli, che sospiro di sollievo: contro la Juventus ci sarà

Scritto da
Ciro Troise

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha rimediato in allenamento con la Nazionale senegalese una lussazione al dito della mano ma ha tranquillizzato tutti, contro la Juventus ci sarà.

Ieri le notizie dal Senegal hanno messo in ansia il Napoli riguardo ad un infortunio di Koulibaly ma Kalidou ha tranquillizzato tutti, Gattuso e lo staff medico. La lussazione è un problema di poco conto, contro il Congo non avrebbe comunque giocato perchè era squalificato.

Koulibaly non rientrerà a Napoli in anticipo, martedì contro Eswatini potrebbe anche giocare. Kalidou valuterà insieme al ct Aliou Cissè se farlo solo a scopo precauzionale, il Senegal è anche già aritmeticamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, in programma in Camerun a gennaio 2022.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Koulibaly tornerà contro la Juventus

Kalidou Koulibaly sabato prossimo contro il Crotone non giocherà solo perché è squalificato per somma d’ammonizioni, il Napoli era in ansia per le partite successive.

Kalidou ha spiegato a Gattuso e allo staff medico che sta bene, tornerà in campo con la maglia del Napoli mercoledì 7 aprile nel recupero contro la Juventus.

Il Napoli è in crescita sotto il profilo difensivo, ha tenuto la porta inviolata per due gare consecutive contro Milan e Roma, non accadeva da quasi due mesi.

Koulibaly è determinante nella fase di non possesso per il Napoli, Gattuso ha dovuto fare a meno di Kalidou per dieci gare e gli azzurri hanno incassato 16 gol.

LEGGI ANCHE >>> “Verrebbe di corsa”, l’erede di Koulibaly è già pronto

Il Napoli ha la terza difesa del campionato, ha subito 45 gol in 40 gare ufficiali, la media è di 1,1 reti subite a partita, senza Koulibaly il dato schizza a 1,6 a sfida.

A Castel Volturno lo attende anche Manolas che, dopo i minuti raccolti nel finale a Roma, vorrebbe ricostruire la coppia titolare con Koulibaly.

Tra infortuni e contagi, Gattuso ha schierato entrambi insieme dal primo minuto soltanto in 15 partite e il Napoli ha incassato solo tredici gol (0,86 reti a partita in media).

Il difensore greco si sta allenando a Castel Volturno, vuole arrivare al top della condizione atletica dopo la sosta. Maksimovic anche cerca continuità dopo le ottime prestazioni contro il Milan e la Roma, Rrahmani, invece, sta ancora recuperando dall’infortunio.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

1 ora ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

2 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

3 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago