Insigne va in scadenza nel 2022 e il rinnovo col Napoli non è scontato. Ampia la distanza tra richiesta e offerta: sarà addio a fine anno?
Il capitano e uomo simbolo del Napoli, Lorenzo Insigne, andrà a scadenza tra poco più di un anno e, secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, il rinnovo di contratto non sarebbe affatto una questione scontata.
Insigne, infatti, guadagna attualmente 4.5 milioni di euro l’anno, meno di Koulibaly (che potrebbe anche finire sul mercato) e quanto altri top player, come Osimhen, Lozano e Mertens. Per prolungare il suo accordo con gli azzurri, Lorenzo il Magnifico chiederebbe almeno di mantenere la stessa cifra, più qualche bonus aggiuntivo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Da parte sua, Aurelio De Laurentiis vorrebbe invece provare ad abbassare le spese del club in risposta alla grave crisi da Covid. Perciò, per quanto riguarda i rinnovi, il patron azzurro starebbe pensando a condizioni meno gravose per la società.
Nel caso di specie, ADL avrebbe proposto a Insigne un contratto lungo (5 anni) ma a 3 milioni a stagione, una cifra considerevolmente inferiore rispetto a quella percepita ora dal capitano. Che non l’avrebbe presa benissimo.
LEGGI ANCHE>>> Hamsik e Jorginho scatenati: “Ecco cosa farà il Napoli”
La questione tornerà per forza di cose di moda in estate quando il Napoli vorrà definire l’argomento per non ritrovarsi a gestire altri casi scottanti come quelli di Milik (risolto in qualche modo a gennaio con la cessione al Marsiglia), Maksimovic e Hysaj. Dunque le ipotesi sono due: rinnovo o cessione.
E, ora come ora, l’addio non va affatto considerato un’ipotesi da scartare.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…