Stagione complicata e ultime dieci partite fondamentali per cercare di evitare la drammatica retrocessione. Il Cagliari è pronto a tentare l’assalto alla salvezza per restare aggrappato alla massima competizione in vista della prossima stagione.
Obiettivo salvezza fondamentale per cercare di salvare i progressi mostrati negli ultimi anni. Il Cagliari è pronto alle ultime dieci giornate di campionato, rush finale che obbligherà gli uomini di Semplici a lottare con il coltello tra i denti per evitare una retrocessione clamorosa e impensabile a inizio stagione. Una retrocessione che chiuderebbe tassativamente le porte alla conferma dei big, con conseguente e possibile smantellamento della rosa.
Sarà difficile, se non impossibile trattenere i vari Cragno, Godin, Rugani, Nainggolan, Nandez, Joao Pedro e Simeone nella serie cadetta, ecco perchè l’obiettivo salvezza diventerà fondamentale anche in chiave mercato e in previsione futura. Joao Pedro piace particolarmente alla Fiorentina, ma occhio anche al possibile affondo della Lazio in caso di addio a Correa. Nainggolan potrebbe far ritorno all’Inter in attesa del nuovo futuro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tanta preoccupazione, ma anche una sana convinzione di poter raggiungere la salvezza nelle ultime nove giornata di campionato. Servirà un Cagliari tosto, concentrato e mai domo. La sensazione è che gli isolani si giocheranno il tutto per tutto nel rush finale e testa a testa con il Torino. Benevento e Spezia, almeno per il momento, sembrerebbero essere leggermente al sicuro rispetto ai rossoblù e ai granata.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il gioiello é ormai tornato
Non solo Joao Pedro e Nainggolan, occhio al futuro di Cragno e Nandez in caso di clamorosa retrocessione. Il portiere piace particolarmente a Inter e Roma, mentre il centrocampista ex Boca Juniros piace a Napoli, Inter e anche alla Roma. Cagliari chiamato al tutto per tutto. Nove finale per evitare il baratro Serie B.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…