L’ex presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ha parlato del futuro di Roberto Mancini, che guiderà la Nazionale italiana ai prossimi Europei, in programma da giugno.
La Nazionale italiana sta stupendo, da quando Roberto Mancini è alla guida. La squadra sembra aver acquisito sicurezza e un sistema di gioco fluido e i risultati in effetti parlano in favore del tecnico, che ha visto la formazione trionfare nelle prime due gare di qualificazione ai Mondiali di Qatar del 2022.
A parlare di Mancini è stato Giancarlo Abete, ex numero uno della FIGC, intervenuto a ‘Rai Gr Parlamento’, con riferimento al fatto che il Ct sia richiesto anche da diversi club: “Il lavoro che sta svolgendo Mancini è molto positivo, anche perché fa ruotare molti calciatori giovani e quindi si prosegue nel lavoro di formazione. Spero che resti in Nazionale e in tal senso mi pare che la Federazione sia interessata a trattenerlo. É normale che arrivino interessamenti da parte dei grandi club, Mancini ha già fatto bellissime esperienze e la Nazionale è una opportunità unica”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In merito alla possibilità di ospitare pubblico agli Europei, considerata la pandemia difficile da controllare e prevedere, Abete ha aggiunto: “L’impegno che ci sta mettendo le federazione è importante. Noi ci teniamo ad ospitare gli Europei.
LEGGI ANCHE >>> Mancini perde un attaccante per colpa della Germania
Capisco anche che la Uefa debba tenere una modalità comportamentale sufficientemente similare, non dico identica, tra i vari paesi. Spero che migliorando le situazioni della pandemia possiamo avere un Olimpico parzialmente aperto per gli Europei. Dobbiamo raccogliere le sfide e non abbatterci”.
I rossoneri non chiuderanno solamente il belga come rinforzo per la difesa: pronto l'assalto a…
Rasmusn Hojlund al Milan, arriva l'ennesimo colpo di scena della telenovela: Ibrahimovic ha ora un…
Quella dell'attaccante bresciano è una riflessione che nasce da poche parole e arriva a una…
I nerazzurri salutano un centrocampista: affare da 20 milioni di euro per Marotta ed Ausilio…
Un’operazione che sembra banale, ma che in realtà rivela un’idea precisa. Allegri prepara un Milan…
Nuovo terremoto in Serie A dopo Lookman: un altro protagonista ha chiesto la cessione, arriva…