Aguero a fine stagione lascerà il Manchester City, come reso noto ieri ufficialmente. Già cinque squadre si sono mosse, una è italiana.
L’addio di Aguero al Manchester City, ormai ufficializzato attraverso una nota del club inglese, ha di sicuro scosso tutto il mondo del calcio. Dopo dieci anno l’argentino si prepara a vivere una nuova avventura, ma il futuro è tutt’altro che certo. Nel frattempo, l’attaccante si gode tutto l’amore che i tifosi del Manchester hanno riversato sui social proprio in queste ore, una volta appressa la notizia del suo addio a fine stagione.
Ma dovrà andrà El Kun? Difficile dirlo già adesso. Alla prossima sessione di mercato mancano diversi mesi, ed è plausibile che proprio in questo tempo che ci separa dall’estate, il giocatore farà le sue valutazioni. La carta d’identità parla di 32 anni, ma l’argentino ha ancora tutti i numeri per imporsi in Europa a grandi livelli, e proprio per questo ci sono diversi top club che hanno drizzato le antenne.
Insomma, Aguero rappresenta ancora oggi un vero e proprio sogno di mercato. Anche in Italia si sta parlando tanto in queste ore dell’attaccante argentino e di quello che potrebbe essere il futuro. La verità, però, è che diverse proposte sono già sul tavolo, tutte al vaglio del talento classe ’88.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In Europa, come detto, gli estimatori di Aguero non mancano. Parliamo di top club, squadre che sarebbero ben disposte a pagare anche un lauto compenso al giocatore, vista anche l’assenza di un cartellino da pagare (il giocatore andrà a scadenza).
Non è un mistero, tra le altre cose, che sull’argentino ci sia forte l’interesse del Paris Saint Germain. Pochettino stima tantissimo l’argentino, e se spingesse per acquistarlo riuscirebbe a surclassare ogni tipo di avversaria nella corsa all’attaccante.
LEGGI ANCHE >>> Cassano ‘attapirato’: “Quante nottate in giro con Totti”
Al momento, secondo quanto riportato da Footmercato, sono già cinque le proposte che sono finite sul tavolo del giocatore, e che ovviamente andranno valutate nel corso delle prossime settimane.
C’è il Barcellona, ma anche Chelsea, Manchester United ed ovviamente PSG. E poi un’italiana. Si, perchè tra le squadre che si sarebbero già mosse – si legge – c’è anche l’Inter di Antonio Conte, che alcuni portali britannici danno addirittura in pole per Aguro.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…