Facile vittoria dellâUnder 21, lâItalia travolge la Slovenia e vola ai quarti dellâEuropeo di categoria: ritrova il gol Cutrone
Ci sono numeri che, talvolta, hanno un significato tecnico, ma che possono assumerne anche uno cabalistico. Come, ad esempio, il 21 per Patrick Cutrone: perchĂŠ nellâEuropeo Under 21, Cutrone trova il gol dopo 21 partite stagionali tra Fiorentina, Valencia e Wolverhampton che non sono servite ad altro che maturare tre maglie, 439 minuti, un procuratore cambiato ed unâannata dove i sorrisi sono stati molto rari.
LâUnder 21 doveva vincere contro la Slovenia dopo due pareggi ed ha vinto: ha concluso il girone a quota 5, dopo i pareggi (brutto) contro la Repubblica Ceca e quello (positivo) contro la Spagna. Un successo mai in discussione: il vantaggio è arrivato presto, con Giulio Maggiore, al decimo minuto, dopo che la conclusione di un altro spezzino, Pobega, venisse respinto male dal portiere sloveno. Al 19â˛, il raddoppio di Raspadori, un mancino per lâattaccante del Sassuolo che ha visto la sua crescita avere ritmi esponenziali sotto la gestione De Zerbi. Il tris che chiude i giochi è stato su calcio di rigore: ed è Cutrone a cancellare le negativitĂ di mesi difficili trovando il gol. Sempre Cutrone, con un missile dalla media distanza mette dentro il quarto gol che fissa anche il finale sul 4-0.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LâUnder 21 parteciperĂ alla final-eight del prossimo maggio: la contemporanea vittoria della Spagna sulla Repubblica Ceca regala agli iberici il primo posto nel girone mentre per lâItalia câè da capire chi finirĂ prima nel girone D tra Portogallo, Croazia e Svizzera.
LEGGI ANCHE >>> Pomeriggio da cancellare per Ilicic: arriva una figuraccia storica
Incredibile, però, come lâItalia non abbia finito in undici neppure una gara di questo Europeo: un espulso anche questa sera. Si tratta ancora una volta di Marchizza, giĂ mandato via nella prima gara prima del fischio finale. Entra al 54â˛, pochi secondi poco busca il primo giallo, allâ82â arriva anche il secondo e termina anzi tempo sotto la doccia. Ammonito anche Frabotta che era tra i diffidati.
Â
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…