Pelé poteva finire all’Inter. Non ci crederete, ma è tutto vero. Il giornalista brasiliano Carsughi svela tutta la verità.
L’Inter è stata ad un passo dall’acquistare il cartellino di Edson Arantes do Nascimento. Chi è? Pelé. Ci aveva provato il presidente Angelo Moratti ai tempi, ma la trattativa si arenò a causa del Santos. Il club brasiliano, infatti, non ne volle sapere di cedere la sua stella, considerata ancora oggi tra i calciatori più forti di tutti i tempi insieme a Diego Armando Maradona. I due, eterni rivali sul campo, sono senza dubbio i maggiori esponenti storici del mondo del pallone.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Avrebbe fatto follie Angelo Moratti per strappare Pelé al patron del Santos Athie Jorge Cury. Il numero uno del club brasiliano, però, non volle privarsi della sua stella. O Rei non fu ceduto ai nerazzurri, ma il suo arrivo in Serie A fu davvero ad un passo.
LEGGI ANCHE >>> Kroos, che bordata al Qatar: gravi accuse
A svelarlo ci ha pensato Claudio Carsughi. Lo storico giornalista brasiliano, infatti, ha rilasciato un’intervista a ‘Gol’. Ecco quanto dichiarato: “Poco prima del Flamengo, l’Inter aveva contattato il Santos per fissare un prezzo per l’acquisto di Pelé. Ma il presidente non volle neanche parlarne”.
La trattativa è esistita. L’aveva confermato nel 2016 ai taccuini de ‘La Gazzetta dello Sport’ anche Massimo Moratti, ex presidente dei nerazzurri.
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…