La pausa delle Nazionali non fa bene, tra infortuni, squalifiche e Covid: un altro calciatore dovrà saltare il derby Torino-Juventus
Il campionato è pronto a riprendersi la scena. Ancora tre giorni, poi sarà di nuovo Serie A. Uno degli appuntamenti più attesi della prossima giornata del massimo campionato è sicuramente il derby Torino-Juventus. La stracittadina ha un valore non soltanto campanilistico visto che le formazioni di Nicola e Pirlo hanno la necessità di mettere punti in cascina per raggiungere i propri obiettivi. I granata devono allontanare l’incubo retrocessione, i bianconeri, invece, non possono avere altre battute d’arresto per non mettere a rischio il piazzamento Champions.
In tutto questo le due compagini fanno i conti con le assenze di diversi calciatori. Ieri è arrivata la notizia della squalifica di Buffon che toglie al 43enne la possibilità di giocare il derby. Non ci sarà neanche Alex Sandro, mentre è tutta da chiarire la situazione Demiral. In casa granata, invece, Nicola sembrava poter contare finalmente su tutta la rosa ma non andrà così.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Torino, infatti, deve fare i conti con un forfait improvviso. Nell’allenamento di ieri si è fermato Wilfried Singo. Il giovane esterno era appena rientrato dall’assenza per Covid, ma dovrà rinunciare al derby e probabilmente sarà fuori causa per qualche settimana.
LEGGI ANCHE >>> Pogba torna alla Juventus grazie al suo amico bianconero
Il calciatore, infatti, ha riportato un problema al retto femorale della coscia sinistra – come si legge su ‘TuttoSport’ – ma oggi gli accertamenti diagnostici chiariranno diagnosi reale e tempi di recupero. Quasi impossibile vederlo in campo in Torino-Juventus, Nicola spera che l’assenza non sia troppo lunga. Al suo posto dovrebbe giocare Vojvoda, impegnato però in questi giorni con il Kosovo nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…