La pausa delle Nazionali non fa bene, tra infortuni, squalifiche e Covid: un altro calciatore dovrà saltare il derby Torino-Juventus
Il campionato è pronto a riprendersi la scena. Ancora tre giorni, poi sarà di nuovo Serie A. Uno degli appuntamenti più attesi della prossima giornata del massimo campionato è sicuramente il derby Torino-Juventus. La stracittadina ha un valore non soltanto campanilistico visto che le formazioni di Nicola e Pirlo hanno la necessità di mettere punti in cascina per raggiungere i propri obiettivi. I granata devono allontanare l’incubo retrocessione, i bianconeri, invece, non possono avere altre battute d’arresto per non mettere a rischio il piazzamento Champions.
In tutto questo le due compagini fanno i conti con le assenze di diversi calciatori. Ieri è arrivata la notizia della squalifica di Buffon che toglie al 43enne la possibilità di giocare il derby. Non ci sarà neanche Alex Sandro, mentre è tutta da chiarire la situazione Demiral. In casa granata, invece, Nicola sembrava poter contare finalmente su tutta la rosa ma non andrà così.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Torino, infatti, deve fare i conti con un forfait improvviso. Nell’allenamento di ieri si è fermato Wilfried Singo. Il giovane esterno era appena rientrato dall’assenza per Covid, ma dovrà rinunciare al derby e probabilmente sarà fuori causa per qualche settimana.
LEGGI ANCHE >>> Pogba torna alla Juventus grazie al suo amico bianconero
Il calciatore, infatti, ha riportato un problema al retto femorale della coscia sinistra – come si legge su ‘TuttoSport’ – ma oggi gli accertamenti diagnostici chiariranno diagnosi reale e tempi di recupero. Quasi impossibile vederlo in campo in Torino-Juventus, Nicola spera che l’assenza non sia troppo lunga. Al suo posto dovrebbe giocare Vojvoda, impegnato però in questi giorni con il Kosovo nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…