Inter+e+Milan+grandi+protagonisti+di+una+%26%238220%3Bbattaglia%26%238221%3B+congiunta
serieanewscom
/2021/04/01/inter-milan-lukaku-ibrahimovic-sanzone-beneficenza/amp/
Inter

Inter e Milan grandi protagonisti di una “battaglia” congiunta

Scritto da
Danilo Perri

Inter e Milan attraverso un comunicato congiunto hanno chiarito che il ricavato della sanzione a Lukaku e Ibrahimovic sarà dato in beneficenza

Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic uniti… per la beneficenza. Gli attaccanti di Inter e Milan pagheranno le multe generate dal duro faccia a faccia a cui hanno dato vita nella partita di Coppa Italia del 26 gennaio. Dell’episodio si è parlato tanto e a lungo ed è stato discusso pure in Figc, che ha indagato sul fatto e poi dato la possibilità ai due giocatori di patteggiare la sanzione in misura ridotta. Una strada seguita per evitare un deferimento per comportamento antisportiva che avrebbe coinvolto per responsabilità oggettiva pure i due club milanesi.
Nerazzurro e rossonero hanno deciso di patteggiare devolvendo in beneficenza la sanzione. Milan e Inter hanno diffuso un comunicato congiunto per dare a conoscenza la notizia di quanto accaduto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lo “scontro” tra Lukaku e Ibrahimovic (GettyImages)

Inter e Milan, il comunicato: “Il ricavato della sanzione a Lukaku e Ibrahimovic sarà devoluto in beneficenza”

Le due compagini meneghine “nella consapevolezza di rappresentare da sempre i valori più autentici dello sport” hanno naturalmente “stigmatizzato l’episodio”. Il fatto, infatti, nell’appuntamento di Coppa Italia, ha visto coinvolti Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Milan e Inter hanno ritenuto l’atteggiamento tenuto “non consono ai principi condivisi di fairplay sportivo” pertanto “si impegnano a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate a seguito del richiesto patteggiamento” ex art. 126 del codice di giustizia sportiva della Figc.

LEGGI ANCHE >>> Inter, un ex nerazzurro nei guai dopo una lite familiare: arrestato

I due club, uniti in questa circostanza per dire no a ogni forma di condotta antisportiva, continueranno a sgomitare in campionato per acquisire il trono dalle mani della Juventus. Alla luce dei risultati dell’ultimo periodo, in questa “battaglia”, sicuramente molto meno rusticana di quella andata in scena in Coppa Italia, Romelu Lukaku appare il grande favorito. L’Inter conduce infatti con sei punti di vantaggio sui “cugini” del Milan e ha inoltre una partita in meno (da recuperare contro il Sassuolo). I rossoneri dovranno guardarsi le spalle pure da Juventus e Atalanta, che sono attardate di quattro lunghezze. Anche in questo caso, i bianconeri hanno una gara in meno. La squadra di Pirlo deve ancora recuperare la sfida d’andata contro il Napoli.

Articoli recenti

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

8 ore ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

1 giorno ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

2 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

3 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

4 giorni ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

5 giorni ago