L’Inter non può ancora pianificare il futuro per l’incertezza legata al destino della società: il mercato, al momento, è fermo
Lo scorso anno, di questi tempi, l’Inter pianificava il colpo Hakimi, un acquisto svolta per puntare concretamente allo scudetto (che è vicino). Ora, la situazione è diversa. Nonostante il primo posto, la brillantezza dei risultati e la fluidità di manovra che sta conducendo al tricolore, l’Inter è ferma, sospesa, in una fase di stand-by.
Non può ancora pianificare il futuro perché le incertezze legate al club si riflettono sul mercato. Non c’è un budget a disposizione, non è stato ancora pianificato nulla. Si attendono novità: la società verrà ceduta? Cosa ne sarà degli attuali proprietari? Conte lo sa bene e sa che ogni suo desiderio di questi giorni potrà essere realizzato, nel caso, solo in futuro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un solo colpo è già pronto, per l’Inter, ed è quello di Nikola Maksimovic, difensore che sta per svincolarsi dal Napoli. Ha il contratto in scadenza nel 2021 e non rinnoverà. In estate sarà libero a zero di firmare per qualsiasi altro club. L’Inter ci sta provando da tempo col suo procuratore, Ramadani, e sa bene che il serbo, anni 30, sarebbe una buona soluzione, perché è un centrale abituato a giocare in una difesa a tre.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma non decide e per il Milan ne spunta un altro
Lo faceva col Torino, non col Napoli, ma ha sempre avuto una certa propensione a giocare a tre. Maksimovic, scrive ‘Tuttosport’, dovrebbe sostituire Ranocchia, che andrà via. Poi si penserà ad altri acquisti. L’Inter, al momento, riflette, prova a sondare il terreno, programma i prossimi colpi e individua le necessità per migliorare l’organico. Ma potrà agire solo quando ci saranno certezze societarie. Certezze che, al momento, ancora vacillano.
Una squadra in fondo alla classifica che però ha sempre provato a fare le cose…
Antonio Conte, c'è l'indizio definitivo: arriva la scelta in vista della prossima stagione, ora non…
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…