La Juventus fa i conti con la crisi economica: per salvare il bilancio i bianconeri fanno una richiesta ai calciatori simile a quella di un anno fa
Come se le lancette si fossero fermate: aprile 2021 come aprile 2020, il Covid allora stava facendosi conoscere in tutta la sua gravità, ma poco si sapeva su quel che avrebbe comportato a livello economico su scala globale. Ora i danni anche i termine economici sono sotto gli occhi di tutti: a distanza di un anno poco è cambiato e anche il mondo del calcio sembra sospeso in un triste limbo dal quale uscire è complicatissimo. I contagi non si placano anche per chi scende sul rettangolo verde ed inoltre le società fanno i conti con i mancati incassi da stadio e una situazione mondiale molto difficile.
Ecco perché le società cercano di risparmiare in tutti i modi. Ci prova anche la Juventus che alla relazione semestrale aveva un rosso di oltre 110 milioni. Così la dirigenza bianconera ha avanzato ai calciatori – secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’ – la stessa richiesta fatta un anno fa. Rinviare gli stipendi da marzo a giugno al prossimo esercizio. Se fosse accolta, ci sarebbe un effetto positivo di circa 80 milioni di euro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Certo rispetto ad un anno fa le cose sono profondamente cambiato nel gruppo Juve. I senatori, ad esempio, devono fare i conti con le incertezze sul proprio futuro, le stesse che coinvolgono Ronaldo o anche Andrea Pirlo. Poi c’è il caso Arthur–Dybala–McKennie, insomma non certo una situazione semplice.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus ha le idee chiare sul primo acquisto
Oltre al rinvio degli stipendi, per il 30 giugno serviranno anche plusvalenze, tante: 100 milioni di euro – riporta lo stesso quotidiano – magari da realizzare attraverso scambi visto che la crisi economica tocca tutti i club del mondo. Questa la situazione con la Juventus che spera in questo modo di riuscire a limitare i danni sul bilancio.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…