Fari puntati sulla conquista dello scudetto, poi massima attenzione alla prossima sessione di calciomercato per cercare di programma il futuro e il nuovo percorso in Europa. Conte ha già in mente come rinforzare la rosa dell’Inter
Il calciomercato dell’Inter partirà dall’ampliamento della rosa cercando di completare l’attuale organico con profili di personalità , qualità e carisma europeo. Indice puntato sulla figura di un vice Lukaku, un attaccante forte fisicamente capace di far rifiatare l’ariete belga in vista della prossima stagione. Triplo impegno stagione e un percorso di in Champions League da difendere decisamente meglio rispetto alle ultime due stagione.
Ecco perchè Conte, come accennato, avrà bisogno di rinforzi mirati. Per l’attacco piacciono Dzeko e Giroud. Il primo potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. 6-8 milioni di euro la sua valutazione, ma pesano i 7,5 milioni di ingaggio. Stesso discorso per Giroud: l’ariete francese si svincolerà a fine stagione dal Chelsea. Difficile il suo rinnovo con i blues, l’Inter osserva interessata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un vice Lukaku come primo obiettivo, ma attenzione anche alle strategie nerazzurre per quel che riguarda difesa e centrocampo. Certi gli addii di Kolarov e Young, i nerazzurri potrebbero puntare su un nuovo esterno di sinistro di grande carisma e personalità . Difficile arrivare a Gosens, ma attenzione alle mosse estive. Perisic potrebbe lasciare l’Inter in caso di offerta da 25 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>>Â Lo sconto che intriga Inter e Milan: il derby infiamma il calciomercato
Per quel che riguarda il centrocampo, Conte potrebbe aprire all’addio di Sensi e Vidal, ma servirà un innesto in mezzo al campo nel ruolo di vice Brozovic. Un nuovo regista, giovane e dai margini di miglioramento. Un nuovo mediano capace di dettare i ritmi della manovra in caso di assenza del croato, ma adattabile anche in posizione di mezz’ala.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…