Inter%2C+prima+lo+scudetto+poi+il+piano+per+l%26%238217%3BEuropa%3A+le+mosse+di+Conte
serieanewscom
/2021/04/08/calciomercato-inter-scudetto-acquisti-cessioni/amp/
Calciomercato

Inter, prima lo scudetto poi il piano per l’Europa: le mosse di Conte

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Fari puntati sulla conquista dello scudetto, poi massima attenzione alla prossima sessione di calciomercato per cercare di programma il futuro e il nuovo percorso in Europa. Conte ha già in mente come rinforzare la rosa dell’Inter

Il calciomercato dell’Inter partirà dall’ampliamento della rosa cercando di completare l’attuale organico con profili di personalità, qualità e carisma europeo. Indice puntato sulla figura di un vice Lukaku, un attaccante forte fisicamente capace di far rifiatare l’ariete belga in vista della prossima stagione. Triplo impegno stagione e un percorso di in Champions League da difendere decisamente meglio rispetto alle ultime due stagione.

Ecco perchè Conte, come accennato, avrà bisogno di rinforzi mirati. Per l’attacco piacciono Dzeko e Giroud. Il primo potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. 6-8 milioni di euro la sua valutazione, ma pesano i 7,5 milioni di ingaggio. Stesso discorso per Giroud: l’ariete francese si svincolerà a fine stagione dal Chelsea. Difficile il suo rinnovo con i blues, l’Inter osserva interessata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Conte (Getty Images)

Calciomercato Inter, nuovo esterno sinistro un vice Brozovic in regia

Un vice Lukaku come primo obiettivo, ma attenzione anche alle strategie nerazzurre per quel che riguarda difesa e centrocampo. Certi gli addii di Kolarov e Young, i nerazzurri potrebbero puntare su un nuovo esterno di sinistro di grande carisma e personalità. Difficile arrivare a Gosens, ma attenzione alle mosse estive. Perisic potrebbe lasciare l’Inter in caso di offerta da 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Lo sconto che intriga Inter e Milan: il derby infiamma il calciomercato

Per quel che riguarda il centrocampo, Conte potrebbe aprire all’addio di Sensi e Vidal, ma servirà un innesto in mezzo al campo nel ruolo di vice Brozovic. Un nuovo regista, giovane e dai margini di miglioramento. Un nuovo mediano capace di dettare i ritmi della manovra in caso di assenza del croato, ma adattabile anche in posizione di mezz’ala.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago