Qatar+2022%2C+diritti+tv+assegnati+alla+Rai+ed+un%26%238217%3Baltra+emittente
serieanewscom
/2021/04/08/rai-mondiali-qatar-amazonprime-dirittitv/amp/
Serie A

Qatar 2022, diritti tv assegnati alla Rai ed un’altra emittente

Scritto da
William Scuotto

Come riporta ‘Sport Insider’, la RAI ed Amazon Prime avrebbero vinto l’assegnazione dei diritti televisivi del Mondiale in Qatar

L’Europeo si sta avvicinando sempre di più, ma allo stesso tempo manca solo un anno e mezzo al Mondiale in Qatar. Sono iniziate anche le prime partite di qualificazione, dove l’Italia di Mancini ha cominciato con tre vittorie consecutive contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.

Il Mondiale in Qatar, sin dal momento dell’assegnazione, ha sempre fatto discutere. Le polemiche attorno al Mondiale sono aumentate dopo l’inchiesta del ‘Guardian’ che ha fatto emergere lo sfruttamento dei lavoratori per la costruzione di stadi e infrastrutture e , soprattutto, la morte di 6.500 lavoratori migranti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Nazionale tedesca (Getty Images)

I diritti tv del Mondiale assegnati alla RAI ed Amazon Prime

Secondo ‘Sport Insider’, i diritti televisivi per la trasmissione in chiaro del Mondiale sarebbero stati assegnati alla RAI ed Amazon Prime. Le ultime notizie riportano di un’offerta da parte dell’azienda italiana di oltre 180 milioni di euro. La RAI avrebbe il pacchetto ‘B1’ che comprenderebbe: 28 partite, con diritto di prima scelta, comprendendo le semifinali e la finale.

LEGGI ANCHE >>> Qualificazioni Mondiali, per l’Italia calendario fitto: le date delle gare

Si è anche parlato se fosse il caso di boicottare il Mondiale. La Norvegia e la Germania, prima delle partite di Qualificazione ai prossimi Mondiali 2022, hanno mostrato delle magliette a difesa dei diritti umani.

 

 

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

12 ore ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

3 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

4 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago