Sampdoria%2C+il+folle+sogno+di+Ferrero+stroncato+sul+nascere
serieanewscom
/2021/04/08/sampdoria-ferrero-allegri-sarri-ranieri-stankovic/amp/
Calciomercato

Sampdoria, il folle sogno di Ferrero stroncato sul nascere

Scritto da
Danilo Perri

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha sondato Max Allegri e Maurizio Sarri per la panchina blucerchiata: i due hanno declinato

Progetti molto ambiziosi per Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria sta valutando seriamente l’idea di separarsi da Claudio Ranieri al termine di questa stagione. Secondo “Il Secolo XIX” oltre al tecnico testaccino andrebbe via anche Carlo Osti. Il massimo dirigente blucerchiato avrebbe così già sondato diversi profili per la panchina della Sampdoria. Tra gli allenatori contattati da Ferrero ci sarebbero addirittura anche Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. I due ex tecnici della Juventus sono contesi da varie società con progetti ambiziosi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri e Sarri (GettyImages)

Sampdoria, Ferrero ha sondato Allegri e Sarri: entrambi hanno rifiutato la proposta del patron blucerchiato

Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri sono reduci da diversi successi. Il toscano dopo la lunga parentesi sulla panchina della Juventus si è fermato per un anno sabbatico. Le sue intenzioni iniziali però sono andate al di là di quanto previsto. Questa è infatti la seconda stagione in cui il livornese resta fermo al palo. Sarri, dopo l’addio alla Juventus in seguito all’eliminazione dalla Champions subita per mano dell’Olympique Lione nello scorso torneo, è rimasto libero e come Allegri aspetta un progetto vincente per tornare ad accomodarsi in panchina.
Ferraro, come riportato da “Il Secolo XIX” ha provato a portare uno dei due a Genova per avviare un nuovo ciclo. Entrambi però hanno rifiutato la proposta del patron blucerchiati, aspettando progetti tecnici maggiormente entusiasmanti.

Incassati i due “no”, Ferrero ha così rivolto la sua concentrazione su Dejan Stankovic, ex calciatore di Inter e Lazio e ora sulla panchina della Stella Rossa, club dal quale ha spiccato il volo nel 1998.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter si deve rassegnare: se lo tengono stretto

La Sampdoria occupa il decimo posto in serie A. Questo chiaramente non le dà diritto a giocare in Europa. L’ultima partecipazione dei blucerchiati a una competizione internazionale risale al 2015. In quel caso, i doriani sono stati eliminati nel terzo turno preliminare di Europa League.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago