Mondiali+2022%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+colpaccio+Rai
serieanewscom
/2021/04/09/mondiali-2022-e-ufficiale-colpaccio-rai/amp/
Serie A

Mondiali 2022, è ufficiale: colpaccio Rai

Scritto da
Marco Giordano

La Fifa annuncerà l’aggiudicazione in esclusiva dei diritti per tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali: la Rai fa all-in

Secondo quanto anticipato dal ‘Sole 24 Ore’, la Fifa è pronta ad annunciare l’aggiudicazione in esclusiva dei diritti per tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali in Qatar del 2022: per il territorio italiano toccherà alla Rai.

La Fifa, quindi, non assegnerà nulla ad Amazon e i diritti sarebbero andati tutti all’emittente pubblica.

Le offerte ricevute, apparivano, in un primo momento, allineate: la visibilità e la solidità hanno giocato a favore della proposta della tv di Viale Mazzini. La Rai avrà modo per decidere se sfruttare tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali, gare che si giocheranno nel periodo pre-natalizio, redditizio in termini di raccolta pubblicitaria.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Logo Mondiali Qatar 2022 (Getty Images)

Mondiali 2022: la Rai si prende il Qatar

Tra qualche mese ci saranno le sublicenze, dove altri operatori potranno essere della parita: questo, però, solo dopo l’estate. “Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma per televisione, digitale e radio e fornirà una piattaforma di trasmissione estremamente forte per il torneo. La Rai, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell’emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni”, ha scritto la Fifa in un comunicato.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus ha blindato uno dei suoi talenti, arrivata l’ufficialità

“Si tratta di un grande successo – dice Marcello Foa, presidente della Rai –. Siamo arrivati a questo risultato grazie a una strategia negoziale portata avanti con abilità e coerenza. Riconquistiamo così il primato nella trasmissione di uno degli eventi più amati dagli italiani, che nella Nazionale si riconoscono anche nei momenti difficili”

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago