L’Ajax è da sempre fucina di talenti: dopo la cessione di de Ligt, i Lancieri hanno puntato su Schuurs che ora può sbarcare in Serie A
Se si cercano giovani di belle speranze, l’Olanda e soprattutto l’Ajax sono il posto giusto per andarli a pescare. Nel corso degli anni di esempi non sono mancati: de Ligt è l’ultimo talento sfornato dalla scuola olandese e finito nel nostro campionato. La Juventus ha pagato non poco per portarlo in Serie A, ma l’investimento è stato ben ricompensato dal 21enne olandese. L’Ajax non ci ha messo troppo tempo per trovare il suo erede: è Perr Schuurs, anche lui classe 1999, il difensore designato a prendere il posto dell’attuale bianconero. Per poco tempo però perché su di lui si sono già posati gli occhi di diversi club europei.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tra questi, riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe anche il Napoli che per la prossima stagione potrebbe rivoluzionare il suo pacchetto arretrato. Maksimovic è un sicuro partente, ma anche Koulibaly e Manolas potrebbero fare le valigie. Serviranno allora forze fresche e uno dei nomi seguiti da Giuntoli è proprio Schuurs.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, la sorpresa che valuta ADL per lo sponsor tecnico
Il 21enne ha firmato da poco il rinnovo con l’Ajax fino al 2025, ma sono in pochi a credere che resterà ad Amsterdam così tanto a lungo. Per lui il futuro è in un campionato di livello più alto rispetto alla Eredivisie e la Serie A potrebbe essere l’approdo naturale. Acquistato per due milioni di euro, il suo valore già si è sestuplicato: chi lo vorrà dovrà sborsare almeno 12 milioni di euro. Il Napoli ci pensa: potrebbe essere lui l’uomo a cui affidare le chiavi della difesa azzurra per i prossimi anni.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…