L%26%238217%3Berede+di+de+Ligt+pu%C3%B2+sbarcare+in+Serie+A
serieanewscom
/2021/04/09/napoli-schuurs-de-ligt-juventus-giuntoli/amp/
Calciomercato

L’erede di de Ligt può sbarcare in Serie A

Scritto da
Bruno De Santis

L’Ajax è da sempre fucina di talenti: dopo la cessione di de Ligt, i Lancieri hanno puntato su Schuurs che ora può sbarcare in Serie A

Se si cercano giovani di belle speranze, l’Olanda e soprattutto l’Ajax sono il posto giusto per andarli a pescare. Nel corso degli anni di esempi non sono mancati: de Ligt è l’ultimo talento sfornato dalla scuola olandese e finito nel nostro campionato. La Juventus ha pagato non poco per portarlo in Serie A, ma l’investimento è stato ben ricompensato dal 21enne olandese. L’Ajax non ci ha messo troppo tempo per trovare il suo erede: è Perr Schuurs, anche lui classe 1999, il difensore designato a prendere il posto dell’attuale bianconero. Per poco tempo però perché su di lui si sono già posati gli occhi di diversi club europei.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Schuurs (Getty Images)

Napoli, occhi su Schuurs: il nuovo de Ligt

Tra questi, riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe anche il Napoli che per la prossima stagione potrebbe rivoluzionare il suo pacchetto arretrato. Maksimovic è un sicuro partente, ma anche Koulibaly e Manolas potrebbero fare le valigie. Serviranno allora forze fresche e uno dei nomi seguiti da Giuntoli è proprio Schuurs.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, la sorpresa che valuta ADL per lo sponsor tecnico

Il 21enne ha firmato da poco il rinnovo con l’Ajax fino al 2025, ma sono in pochi a credere che resterà ad Amsterdam così tanto a lungo. Per lui il futuro è in un campionato di livello più alto rispetto alla Eredivisie e la Serie A potrebbe essere l’approdo naturale. Acquistato per due milioni di euro, il suo valore già si è sestuplicato: chi lo vorrà dovrà sborsare almeno 12 milioni di euro. Il Napoli ci pensa: potrebbe essere lui l’uomo a cui affidare le chiavi della difesa azzurra per i prossimi anni.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 mesi ago