Vittoria importante per lo Spezia che batte il Crotone e guarda con fiducia alla salvezza. Calabresi ancora ultimi, ad un passo dalla Serie B.
Una partita rocambolesca, per certi versi incredibile, quella che ha visto Spezia e Crotone protagoniste, ma che soprattutto ha eletto vincitrice proprio la squadra ligure. Una vittoria sofferta, arrivata soltanto nel minuti finale con grande coraggio e personalità da parte dei bianconeri che ci hanno creduto di fatto fino alla fine, approfittando delle ingenuità di un Crotone crollato soprattutto sotto il punto di vista mentale.
E pensare che i calabresi erano anche riusciti ad andare in vantaggio grazie alla fantastica rete di Djidji a ridosso dell’intervallo. Un gol che ha dato speranze alla squadra di Serse Cosmi, in un momento dove ogni punto è prezioso per provare ad inseguire quel sogno chiamato salvezza.
Di fatto, lo Squalo ha tenuto botta fino al 63′, mostrando i primi segni di cedimento quando Daniele Verde ha trovato spazio in area, quello necessario per scagliare la bordata e battere Cordaz. La rete che ha riaperto la partita e che sembrava potesse davvero rilanciare in maniera decisiva i liguri.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A riportare la partita sui binari giusti per i calabresi ci ha pensato lui, il solito Simy, abile a sfruttare un’azione ben manovrata dei suoi, con l’assist vincente di Zanellato. A 12′ minuti dalla fine, insomma, il Crotone era in vantaggio in quel di La Spezia. Poi, il tracollo.
LEGGI ANCHE >>> Conte si arrabbia anche con lo scudetto in tasca
A firmare la vittoria ligure ci ha pensato prima Maggiore autore del 2-2, e poi la rete finale di Erlic (già assist man proprio per Maggiore), abile sfruttare un’indecisione degli avversari.
Una vittoria in extremis, per lo Spezia, che di fatto sembra portare quasi a due verdetti per i quali la conferma sembra possa giungere da qui a breve nelle prossime settimane. Da un lato la salvezza dei bianconeri, che a 8 dalla fine hanno 10 punti di vantaggio sulla terzultima. Dall’altra parte un Crotone sempre più ultimo, per il quale la salvezza oggi sembra davvero un miraggio.
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…