Come riporta ‘OptaPaolo, il Napoli raggiunge il City nella speciale classifica europea del numero di giocatori che hanno siglato 5 gol
Il Napoli ha sconfitto la Sampdoria 0-2 grazie alla reti di Fabian Ruiz ed Osimhen. Gli azzurri, in attesa del match tra Fiorentina ed Atalanta di questa sera, sono quarti in classifica con 1 punto di vantaggio proprio sui bergamaschi guidati da Gasperini e 4 punti sulla Lazio.
La squadra di Gattuso, nonostante la sconfitta per 2-1 di mercoledì scorso contro la Juventus, è in un ottimo stato di forma. I partenopei, nelle ultime 8 partite in Serie A, hanno totalizzato ben 19 punti ed hanno il terzo miglio attacco con 65 reti realizzate.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come riporta ‘OptaPaolo’, il Napoli e il Manchester City di Guardiola, nei top 5 campionati europei, sono le uniche due squadre ad avere sei calciatori con almeno 5 gol. I giocatori azzurri sono: Insigne (15 gol), Lozano (9), Mertens (8), Politano (8), Zielinski (6), Osimhen (5).
LEGGI ANCHE >>> Fabiàn ha un primato unico nel Napoli
Questo è un altro dato statistico importante per la squadra di Gattuso che nelle prossime due partite sfiderà, al Maradona, Inter e Lazio. Saranno match fondamentali per la rincorsa alla qualificazione alla massima competizione europea dei partenopei.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…