Il Napoli é scientificamente come il Manchester City

Come riporta ‘OptaPaolo, il Napoli raggiunge il City nella speciale classifica europea del numero di giocatori che hanno siglato 5 gol

Il Napoli ha sconfitto la Sampdoria 0-2 grazie alla reti di Fabian Ruiz ed Osimhen. Gli azzurri, in attesa del match tra Fiorentina ed Atalanta di questa sera, sono quarti in classifica con 1 punto di vantaggio proprio sui bergamaschi guidati da Gasperini e 4 punti sulla Lazio.

La squadra di Gattuso, nonostante la sconfitta per 2-1 di mercoledì scorso contro la Juventus, è in un ottimo stato di forma. I partenopei, nelle ultime 8 partite in Serie A, hanno totalizzato ben 19 punti ed hanno il terzo miglio attacco con 65 reti realizzate.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Osimhen e Fabian
Osimhen e Fabian Ruiz (Getty Images)

Il Napoli come il Manchester City di Guardiola

Come riporta ‘OptaPaolo’, il Napoli e il Manchester City di Guardiola, nei top 5 campionati europei, sono le uniche due squadre ad avere sei calciatori con almeno 5 gol. I giocatori azzurri sono: Insigne (15 gol), Lozano (9), Mertens (8), Politano (8), Zielinski (6), Osimhen (5).

LEGGI ANCHE >>> Fabiàn ha un primato unico nel Napoli

Questo è un altro dato statistico importante per la squadra di Gattuso che nelle prossime due partite sfiderà, al Maradona, Inter e Lazio. Saranno match fondamentali per la rincorsa alla qualificazione alla massima competizione europea dei partenopei.