Serie+A%2C+la+cronaca+di+Benevento-Sassuolo+0-1
serieanewscom
/2021/04/12/diretta-benevento-sassuolo-segui-la-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Benevento-Sassuolo 0-1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 20.45 in programma il monday night di Serie A per la 30^ giornata di campionato. Scendono in campo Benevento e Sassuolo.

Dieci punti di differenza e posizioni di classifica che sembrano diametralmente opposte. Il Benevento è ancora alla ricerca di vittorie che possano garantire alla squadra campana di poter festeggiare la permanenza in Serie A. L’obiettivo è arduo, considerando che sono tante le compagini che in questi giorni stanno lottando proprio per non retrocedere insieme ai giallorossi. Ma, come noto, la squadra di Pippo Inzaghi ha la grande ambizione di restare ancora nella massima divisione, e proprio per questo metterà in campo ogni risorsa necessaria per portare a casa il risultato.

L’ultimo pareggio contro il Parma, come ovvio, ha lasciato grande amaro in bocca. Proprio per questo la squadra campana proverà fin da subito a rimettersi in carreggiata per un obiettivo che, ad oggi, risulta ampiamente alla portata e che rientra nella sfera d’azione dei ragazzi di Inzaghi. Al netto delle tante difficoltà incontrate durante il cammino, per il Benevento la salvezza sembra tutt’altro che utopica.

Stasera, però, di fronte c’è una squadra che bisogno di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il Sassuolo non vince da ben tre partite, ed anche l’ultima sconfitta contro l’Inter (la seconda nelle ultime tre uscite) ha sollevato qualche polemica. Nel mirino della critica è finita la personalità della squadra neroverde, ma anche un gioco che non convince come un tempo. Sta a Roberto De Zerbi allontanare i detrattori, e convincere anche chi fino a qualche mese fa avrebbe scommesso su di lui per il futuro, comprese big del nostro campionato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Benevento-Sassuolo, le probabili formazioni

BENEVENTO (5-3-2): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba, Improta; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Lapadula, Gaich. All. Inzaghi

LEGGI ANCHE >>> Milan, l’obiettivo di Maldini è legato a una condizione imprescindibile

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari, Chiriches, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Haraslin, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago