Cuadrado è tra gli uomini più importanti nello scacchiere bianconero, raggiungendo l’incredibile cifra di 13 assist realizzati
La Juventus dopo le vittorie contro Napoli e Genoa ha allontanato, almeno per un po’, le critiche. I bianconeri stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative: eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League e un distacco troppo considerevole, ora sono 12 punti, dall‘Inter capolista.
Tutto l’ambiente bianconero è stato criticato: dirigenti, Pirlo e i calciatori. Tra i giocatori più positivi in questa stagione c’è Juan Cuadrado. Il colombiano ha collezionato 30 presenze senza neanche segnare un gol, ma il dato più importante per il terzino è quello relativo agli assist per i propri compagni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Cuadrado, meglio di lui in Europa solo Son e Kane del Tottenham, considerando i migliori campionati, è riuscito a realizzare la bellezza di 13 assist tra tutte le competizioni. Il calciatore è importantissimo negli schemi d’attacco bianconeri. Da quindici anni, da quando i bianconeri sono tornati in Serie A, nessun giocatore bianconero è riuscito a superare quota 13 assist.
LEGGI ANCHE >>> Juve, Bernardeschi sacrificato per arrivare al terzino
Solo un giocatore in questi anni è riuscito a raggiungere questa cifra: Andrea Pirlo. L’attuale tecnico della Juventus nel 2011/2012, quando la Juve di Conte vinse il suo primo scudetto, giocò una delle sue migliori stagioni da calciatore. Cuadrado cercherà di superare il proprio allenatore nelle ultime nove gare ufficiali rimanenti (tra Serie A e finale di Coppa Italia).
Quando tutto sembrava fatto, è bastato poco per mandare all’aria i piani. Tra incomprensioni e…
L'Inter avrebbe in mente il sostituto di Taremi per la prossima stagione: dall'Inghilterra sono sicuri…
Victor Osimhen lascerà il Napoli e sarebbero emerse novità sulla possibile destinazione finale: De Laurentiis…
Dal sogno sfumato al bisogno di riscatto, l'Inter ripensa il suo futuro. Inzaghi aspetta segnali…
Dal mito alla croce, dal pregiudizio alla rivincita: la Flop Parade di questa settimana racconta…
Milan, la decisione di Furlani ed Ibrahimovic: svelato il futuro di Theo Hernandez, ecco cosa…