Juventus%2C+per+Pirlo+arriva+il+sostegno+di+un+ex+compagno
serieanewscom
/2021/04/12/juventus-marchisio-pirlo-figc-nazionale-politica/amp/
Juventus

Juventus, per Pirlo arriva il sostegno di un ex compagno

Scritto da
Danilo Perri

L’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio aspira a un ruolo in Figc e non fa mancare il suo appoggio all’ex compagno Pirlo

Fra la Juventus e la Federazione, Claudio Marchisio sceglie quest’ultima. L’ex centrocampista bianconero si è confessata in un’intervista concessa al quotidiano “Il Messaggero”. In essa ha affrontato vari temi e ha fatto chiarezza su un suo possibile futuro in politica. Questa voce è circolata con insistenza qualche settimana fa.

Marchisio, dopo essersi ritirato dall’attività agonistica, ha assunto il ruolo di commentatore delle partite dell’Italia in Rai. Ecco che allora la scelta di un possibile approdo nei quadri federali non sorprende totalmente.

L’ex centrocampista nel corso dell’intervista al quotidiano romano ha difeso anche Andrea Pirlo, con cui ha condiviso lo spogliatoio sia nella Juventus sia in Nazionale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marchisio tra Juventus e Nazionale: “Mi piacerebbe ricoprire un ruolo in Figc, Pirlo non poteva rifiutare”

Claudio Marchisio ha appoggiato Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero sta incontrando tante difficoltà nel corso del suo primo anno nella nuova veste. L’ex compagno ne ha appoggiato la scelta: “Occasioni come quella che si è presentata a lui in estate non possono essere rifiutato. Ha fatto bene ad accettare l’incarico. Pirlo ha meno esperienza in panchina di Klopp, Conte e Allegri, non ci sono dubbi, ma alla fine della stagione soltanto uno vince ed è difficile per chiunque. Un allenatore oggi deve saper gestire molti più aspetti della vita di un calciatore rispetto a prima”.

Sulla Juventus ha aggiunto: “Questa è una stagione di assestamento, arrivata al termine di un ciclo infinito che ha dato gioie incredibili ai tifosi. Adesso bisogna avere tempo e fiducia. Bisogna conquistare un posto nella prossima Champions League per progettare poi con calma la prossima stagione”.

In merito al suo futuro, l’ex centrocampista pensa a un ruolo in Figc: “La Juventus mi ha dato tantissimo ma penso che la Nazionale sia la massima ambizione di ogni calciatore. Il discorso ora è differente, lavorando in Federazione hai la possibilità di costruire nel lungo periodo”.

LEGGI ANCHE >>> La porta del Milan avrĂ  un nuovo proprietario

Marchisio ha poi spiegato la sua scelta: In un club esiste l’esigenza di vincere ogni anno, in Nazionale hai più tempo. Così in Federazione puoi piazzare un piccolo mattoncino per una costruzione che sarà completata nel tempo, magari da qualcun altro. Questa è un’idea che mi ha sempre affascinato, altro che fare il sindaco…”.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

4 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

5 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

7 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

10 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

11 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂą, un segnale, un’azione concreta.…

12 ore ago