Tra Claudio Ranieri e la Sampdoria manca ancora l’accordo per il rinnovo. In questa situazione l’incognita avanza e spunta l’interesse da parte del Valencia.
Cosa ne sarà di Claudio Ranieri al termine della stagione? Alla vigilia della sfida contro il Napoli, il presidente Ferrero aveva garantito nuovamente per il futuro del tecnico sulla panchina della Sampdoria. Il connubio proseguirà, almeno questa appariva come la sua volontà. Tuttavia, i giorni trascorrono e non ci sono notizie in merito a un nuovo accordo tra le parti. Il nodo principale, come riferisce Il Secolo XIX, continua a essere l’ingaggio dell’allenatore. Attualmente l’ex Leicester incassa 1,8 milioni di euro a stagione e, per non creare problemi alle casse blucerchiate, Ferrero vorrebbe abbassare il tetto degli stipendi e quindi ridimensionare anche quello percepito da Ranieri. Il tecnico, tuttavia, non pare disposto a scendere a compromessi, ragion per cui si fatica a sedersi intorno a un tavolo per siglare il prolungamento.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Questa situazione d’incertezza non piace all’allenatore della Sampdoria né alla sua società, ma favorisce le squadre interessate al tecnico. Tra queste ci sarebbe il Valencia, che Ranieri ha già allenato in passato per ben due volte, dal ’97 al ’99 e successivamente nella stagione 2004-05.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter sarà felice per le parole di Musso
Il rapporto con la dirigenza spagnola è ottimo, per cui il tecnico è pronto a prendere in considerazione l’opzione. Il tira e molla con la Samp in effetti già dura da un po’ e pare aver stufato l’allenatore, ancora in attesa di una chiamata per incontrare la dirigenza genovese.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…