Alle 21 scendono in campo i quarti di finale di Europa League. Impegnata anche la Roma di Fonseca, che allâOlimpico ospita lâAjax.
Unâoccasione importante, ghiotta, da non farsi sfuggire. La Roma resta ad oggi lâunica italiana ancora in corsa per una competizione europea, un orgoglio che ha portato molto lontano la squadra giallorossa. Proprio stasera câè unâaltra occasione, lâennesima, per provare a scrivere una pagina di storia importante di questo club.
Dopo la vittoria allâandata in quel di Amsterdam, il passaggio del turno in Europa League è tuttâaltro che un tabĂš. Nonostante lâavversario fosse non particolarmente agevole, come lâAjax, la squadra olandese nel match di andata ha ceduto il passo ad una compagine organizzata ed affamata come quella capitolina.
Vincere 2-1 in Olanda era un obiettivo assolutamente non scontato, e proprio per questo il successo dei giallorossi vale doppio ma câè bisogno di trovare conferme anche nel match di ritorno. Guai a sottovalutare gli avversari soltanto nellâottica di averli battuti allâandata, e dunque aver messo un tassello importante per la qualificazione. LâEuropa League, come dâaltronde la Champions, è una competizione imprevedibile dove tutto può essere ribaltato in pochissimo tempo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
LEGGI ANCHE >>> Roma câè: è ufficialmente sede del prossimo Europeo
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…