Fonseca ha detto di non pensare al suo futuro e ha liquidato la domanda con una battuta: “Resterò alla Roma almeno fino a domenica”
Paulo Fonseca ancora una volta ha fatto un torto ai suoi detrattori. Il tecnico portoghese mantiene in Europa la Roma, unica formazione italiana ancora in corsa nelle competizioni internazionali. L’allenatore a fine partita si è mostrato soddisfatto per la prova della sua squadra, che ha sofferto l’Ajax ma ha ottenuto il pass per la semifinale d’Europa League in cui affronterà il Manchester United. Fonseca si è anche espresso il suo pensiero sul futuro, che sarà ancora a Roma… almeno fino a domenica. Il tecnico ex Shakhtar ha liquidato con una battuta la questione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’allenatore giallorosso si gode il passaggio del turno. La Roma ha eliminato l’Ajax e può puntare ancora sul fatto di raggiungere la Champions attraverso la “scappatoia” concessa dall’Europa League. In campionato le chance per i giallorossi sembrano minime.
“Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo. Abbiamo avuto maggiori difficoltà ad Amsterdam. Stasera abbiamo controllato meglio la partita. Rappresenteremo l’Italia in Europa e questo deve essere motivo d’orgoglio per tutti”.
Il futuro di Paulo Fonseca resta comunque in forte bilico: “Non cambia nulla nel mio rapporto con la società. Non so cosa accadrà, so soltanto che sarò l’allenatore della Roma pure nella prossima partita. Il futuro non è importante in questo momento. Non mi preoccupa ciò. Sento vicina la proprietà. Il presidente è sempre stato vicino alla squadra fin dal giorno in cui è arrivato”.
LEGGI ANCHE >>> L’Europa League ha le sue semifinaliste, si comincia tra Inghilterra e Spagna
L’allenatore ha applaudito anche Dzeko: “Sta giocando bene, lavora molto per la squadra ed è importante in questo momento”. Il gol del pareggio è giunto attraverso la costruzione dal basso, di cui tanto si è parlato in Italia durante questa stagione: “Cristante ha molta qualità e ha preso una decisione corretta. Per noi l’uscita da dietro è importante, i giocatori hanno fatto le scelte giuste”.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…